PROBLEMA ADSL alice "10 mega "

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho telefonato al 187 e mi sono fatto attivare il profilo a 6db, la situazione attuale è questa:

Visualizza allegato 95461

Sono soddisfatto, grazie a tutti

Sei sicuro che la presa che hai fotografato sia quella principale ? non vorrei che in giro per casa hai delle scatole di derivazione perché non ho mai visto il doppino Telecom bianco e blu

Hai tanti errori comunque

si, ci sono altre 2 scatole di derivazione prima di arrivare alla mia..per quanto riguarda il cavo è stato sostituito con un altro perchè avevamo dei problemi di connessione

una cosa, gli errori a cosa potrebber essere dovuti? cioè a dir la verità non so neanche cosa sono hehe

si, ci sono altre 2 scatole di derivazione prima di arrivare alla mia..per quanto riguarda il cavo è stato sostituito con un altro perchè avevamo dei problemi di connessione

una cosa, gli errori a cosa potrebber essere dovuti? cioè a dir la verità non so neanche cosa sono hehe

prova a fare la foto della cassetta di derivazione da dove arriva quella linea , non vorrei che ci sia una giuntura fatta con i piedi , gli errori CRC in download sono generalmente creati da errori di connessione ( fili che sfiammano )

una forse posso fotografarla, l'altra si affaccia nell'appartamento adiacente al mio e devo aspettare fino a domani, comunque grazie

una forse posso fotografarla, l'altra si affaccia nell'appartamento adiacente al mio e devo aspettare fino a domani, comunque grazie

l importante è che fotografi quella che ti fornisce quella linea o quelle dove ci sono le linee attive

Eccomi, purtroppo nella scatola di derivazione non ho nessun giunto..è più un "passaggio", posto la foto anche se è inutile...comunque ho fatto questo test e mi dice che ho lo 0% di pacchetti persi, è poco affidabile?

IMG_20140116_225112.webp

Domani tento nell'appartamento adiacente

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato un'altra scatola, la situazione è questa (Gomitolo?!)
IMG_20140116_231022.webp

Ultima modifica:
Re: ADSL alice "10 mega "

Per fare le giunture al meglio devo mettere dei capicorda o simili come ad un impianto elettrico?

No devi prendere un saldatore a stagno , saldi per bene ( senza esagerare con il stagno ) i fili e poi sopra o ci metti una guaina termorestringente abbastanza lunga che copra tutto il cavo saldato oppure ci fai un bel paio di giri di nastro facendo attenzione a coprire la zona saldata , praticamente non deve esserci il rame del cavo che sia a contatto con l aria

- - - Updated - - -

ergo consigli di rifare l'impianto da 0 a povero sventurato?

no deve solo rifare le giunte come avevo detto , comunque anchio nella scatola del condominio ho giunte fatte cosi

No devi prendere un saldatore a stagno , saldi per bene ( senza esagerare con il stagno ) i fili e poi sopra o ci metti una guaina termorestringente abbastanza lunga che copra tutto il cavo saldato oppure ci fai un bel paio di giri di nastro facendo attenzione a coprire la zona saldata , praticamente non deve esserci il rame del cavo che sia a contatto con l aria

- - - Updated - - -

no deve solo rifare le giunte come avevo detto , comunque anchio nella scatola del condominio ho giunte fatte cosi

Buongiorno, ti ringrazio, oggi pomeriggio passo a prendere la guaina e vedo che posso fare, anche se non vedrò risultati sulla linea, sicuramente ne gioverà all'impianto

Buongiorno, ti ringrazio, oggi pomeriggio passo a prendere la guaina e vedo che posso fare, anche se non vedrò risultati sulla linea, sicuramente ne gioverà all'impianto

Come fai a dire che non ne gioverà la connessione senza aver fatto il lavoro ??? comunque quando saldi i fili stacca tutti gli apparati connessi per sicurezza e mi raccomando di non metterci tanto stagno ma solo un velo in modo che sia un pezzo unico

Per la guaina termorestringente per scaldarla senza che si bruci fai cosi la inserisci appena hai fatto la saldatura come un cappuccio e la avvolgi con della pellicola di alluminio ( quella che si usa in cucina ) ma proprio un pezzetto poi con l accendino scaldi la pellicola e con il calore la guiana si restringe

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro