PROBLEMA adsl absolute infostrada / router sconosciuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elmacaritos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti
dopo svariate chiamate all'assistenza, pressochè inutili ho deciso di rivolgermi a voi di tom's.
ho una linea adsl absolute da 7 mega in wholesale , e uno stranissimo router fornito da loro "ADB va 2220", inoltre il libretto del router, consiglia di andare nella apposita sezione sul sito dell'infostrada per scaricare il manuale di quest ultimo, ma sul loro sito non esiste :ciaociao:

veniamo al problema:
nelle ore di punta il download non arriva nemmeno a 1 mega upload scarso con un ping che a volte che sfiora i 500
mentre nelle ore meno "affollate" riesco a malapena a raggiungere i 100 di latenza, 6m e qualcosa di download, e un buono upload, soltanto che aldilà della latenza ( anche se per me è un fattore importante) la linea è instabile
durante navigazione, video ecc la connessione diventa a tratti lentissima e dopo qualche minuto riparte
vorrei precisare anche che i 10 giorni previsti per l'attivazione ecc di infostrada sono gia passati, e che ho gia impostato i valori della connessione PPPoE sul router ecc..

possibile che hanno sbagliato router? googlando "infostrada Va 2220" non riesco a trovare niente e la cosa mi sembra piuttosto strana..

No il problema è semplicemente l'adsl in WHOLESALE, è per quello che noi la sconsigliamo.

questo è un ping test con la mia linea infostrada

mentre questo è un test fatto agganciandomi ad una linea vodafone ( quelle con il vecchio router) di un mio vicino che mi ha gentilmente prestato

aldilà del wholesale ecc
mi sembra TROPPO esagereta come differenza.
e frall'altro nn so nemmeno se la sua linea vodafone è in Ull oppure no

I risultati pessimi del wholesale sono dati dalla saturazione quindi ci può stare.
Il discorso da fare è sapere se vodafone è in ULL, ma anche nel caso fosse wholesale, poi c'è da valutare quanti utenti ha, e qui penso che infostrada ne abbia molti di più, inoltre anche il tipo di wholesale perchè infostrada usa quello su apparati ATM che è quello peggiore e più soggetto a saturazione, se vodafone usa quello su ETH potrebbe avere prestazioni migliori

so che è un pò banale chiederlo, ma cosa mi consigli di fare?
chiamare fino allo sfinimento e chiedere informazioni /assistenza?
provare a toccare qualche valore sul router?

so che è un pò banale chiederlo, ma cosa mi consigli di fare?
chiamare fino allo sfinimento e chiedere informazioni /assistenza?
provare a toccare qualche valore sul router?

Comincia con il contattare infostrada vedi cosa ti dicono
poi fai il test nemesys per avere un attestato della linea
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
ti posto anche una discussione di un altro utente che la stà facendo
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/422446-connessione-infostrada-penosa.html

- - - Updated - - -

https://www.misurainternet.it/guida_pdf.php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro