DOMANDA ADSL a Lampedusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guidoz

Utente Attivo
23
1
Mi sto trasferendo a Lampedusa per lavoro, e mi sto documentando per capire cosa posso attivare come adsl.

1) Immagino che nessun operatore alternativo a Telecom ci arrivi in ULL.... tiscali me lo dice esplicitamente che sarebbe "rete bitstream".. per gli altri non so. Per esempio Fastweb joy (solo adsl) mi dice

"Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia

ADSL fino a 6Mega


  • ✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!"

Ma immagino sia sempre tramite telecom visto quanto è remota e poco abitata (=pochi potenziali clienti) l'isola.

2) Considerando che telecom è un po' caretta, consigliate comunque Alice o ho speranze di avere un servizio decente anche in wholesale?

3) In caso, c'è qualche operatore che consigliate di più? Io mi sono trovato sempre bene con Tiscali ma Infostrada sembra avere l'offferta più conveniente al momento.


4) alternative su chiavetta? Tendo a non amarle per i limiti di banda.. voglio essere libero di scaricare quanto voglio


Qualsiasi consiglio può essere utile, grazie!
smile.gif


NB: ho un mio router, il telefono non è fondamentale ma per ricevere fa comodo. filtri p2p sgraditi :D
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
In tutta onestà, io opterei per intenet senza limiti di telecom ;)

Infostrada ti da copertura per 7, 8 o 20 mega?
 

guidoz

Utente Attivo
23
1
per 7, credo siano tutti tutti in wholesale :(

internet senz alimiti di telecom è però la più costosa, sopratutto in termini di costi di attivazione e disattivazione :(
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Veramente fino a gennaio 2013 costa 21 euro al mese, l'attivazione come sempre è gratuita se mantieni il contratto per almeno 2 anni.

Se ti abboni online ci sono altri 100 euro di sconto che ti vengono riconosciuti come accredito sul primo conto telefonico utile. Non mi sembra molto più cara degli altri onestamente...
 

guidoz

Utente Attivo
23
1
ah sì... pare sia in offerta ora:

Hai il canone della linea Gratis fino al 31 gennaio 2013! Paghi solo 21,26€/mese anzichè 37,90€/mese e il contributo di attivazione ADSL solo 9,00€ anzichè 79,00€.
Se scegli di rimanere 24 mesi con Telecom Italia, il contributo della linea (96,80€) è Gratis.
Se richiedi:
- l'opzione Superinternet, il primo mese di abbonamento è gratis
- Internet Play, il primo mese di abbonamento è gratis.
Compreso nel prezzo hai la linea telefonica e il nuovo servizio Antivirus.
Grazie alla promo LIMITED ti saranno accreditati 100€ di sconto in un'unica soluzione sul conto Telecom Italia entro il 31/1/2013.


Se ci sto due anni tuttosommato è solo un po' più cara al mese... ma non sono sicuro di starci due anni.

Mi manca solo un dato.. la disattivazione dopo i 24 mesi è gratis? (prima devo rimborsagli i 96 di attivazione)

Il discorso dei 100 euro non l'ho capito bene però..
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sui costi di disattivazione onestamente non so dirti, ma al termine del periodo minimo contrattuale non credo ci siano ingenti somme da pagare (non credo ce ne siano proprio, in realtà).
 

guidoz

Utente Attivo
23
1
facendo un rapido confronto tra telecom e infostrada:

se ci sto un anno:
telecom: 21*6 (offerta fino a fine gennaio, circa 6 mesi)+38*6 (gli altri 6 mesi) + rimborso attivazione gratuita 96.80 + (eventuale costo di disattivazione) => almeno 450 euro
infostrada: 20 attivazione + 65 disattivazione + 11*220 euro (un mese gratis, un anno a 20 euro) => 305

se ci sto due anni:
telecom: 450 del primo anno + 38*12 (secondo anno) => 906
infostrada: 305 del primo anno + 33*12 => 701

se ci sto tre anni:
telecom: (non pago più attivazione, quindi) 906-96 dell'attivazione + 38*12 (terzo anno) => 1266
infostrada: 701 (primi due anni) + 33*12 => 1097

Insomma se ci sto più di due anni la differenza è meno marcata (salvo poi costi di disattivazione telecom da un lato, e salvo il discorso dei 100 euro che non ho ben capito) .. ma comunque dal 25esimo mese in poi c'è una divergenza costante di 5 euro al mese a favore di infostrada.

insommaa ok, può valerne la pena per avere migliori performance... ma sì costa di più telecom se non mi sfugge qualcosa.
E poichè vivrò da solo in casa (avendo già altre spese tra affitto luce gas acqua spazzatura...) e per altro la sfrutterò circa 20 giorni al mese perchè di norma gli altri giorni se possibile sarò via, vorrei limare la spesa il più possibile... non so... è così sconsigliato il wholesale?

Grazie!

- - - Updated - - -

PS: joy di FW anche avrebbe attivazione gratis, 6 mesi a 19 euro, poi 32... se non ha costi di disattivazione mi conviene anche più di infostrada probabilmente...
sono confuso.. ma vorrei far richiesta il prima possibile altrimenti devo aspettare tempi epici :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!