ADSL 7mega alice...giocare online è possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
buonasera credo di postare nel posto giusto la mia domanda...con la velocità della mia adsl 7mega di alice riesco a giocare a bad company 3 o cmq a qualsiasi gioco online decente? il risultato speed test lo trovate nella firma :lol:

Direi proprio di no... ma abiti nel Bronx? :skept:

no peggio...deserto :lol: :asd:
cmq sicuro che non potrei giocare? quanto richiede un gioco come banda? qualche giorno fa andavo a 0,01mbps ora la linea è migliorata notevolmente

no peggio...deserto :lol: :asd:
cmq sicuro che non potrei giocare? quanto richiede un gioco come banda? qualche giorno fa andavo a 0,01mbps ora la linea è migliorata notevolmente

Con un aggancio poco sotto il Mega non è che vai molto lontano.
Io proverei a farmi abbassare snr sperando di agganciare di più. Per carità non sarai a piedi ma avere in 7 mega che va a 1 scarso non è che sia il massimo...

A 1 scarso? va a 0.1! :skept:

La cosa strana è che anche l'up è qualcosa di tremendo... credo di non aver mai visto qualcosa del genere con tutta onestà :asd:

Hai fatto qualche verifica dell'impianto? Io sono al limite fisico per avere l'adsl, ma viaggio cmq sopra i 2 mega in fast-path con ping di 13 ms a Milano e 19-20 a Roma.

Posta i valori di portante, snr e attenuazione. Li trovi tutti nella pagina statistiche del router Alice.
Così come stanno le cose ora, potresti giocare online a dama o scacchi ;)

A 1 scarso? va a 0.1! :skept:

La cosa strana è che anche l'up è qualcosa di tremendo... credo di non aver mai visto qualcosa del genere con tutta onestà :asd:

Hai fatto qualche verifica dell'impianto? Io sono al limite fisico per avere l'adsl, ma viaggio cmq sopra i 2 mega in fast-path con ping di 13 ms a Milano e 19-20 a Roma.

Posta i valori di portante, snr e attenuazione. Li trovi tutti nella pagina statistiche del router Alice.
Così come stanno le cose ora, potresti giocare online a dama o scacchi ;)

Se guardi bene il suo speed test i valori sono espressi in MB non in Mb , quindi va a circa 1 Mega scarso , mentre l'up è perfetto la 384kbps spara fuori a poco più di 50 KB/s
In speedtest si puo scegliere la forma di visualizzazzione ,Kbps , Mbps e MB.

Per esempio posso fare 3 test e postarli con la scala che voglio.

Classico Mb/s
mbps.jpg

Come l'utente Thai in MB/s
28384850.jpg

Oppure in KB/s
kbss.jpg

C'è anche il Kb/s volendo.
Comunque con un mega si può giocare senza problemi , anche perchè l'up fortunatamente c'è l'ha pieno , bisogna vedere il jitter e che il ping non sia ballerino nell'arco della giornata.

Sai che non ci avevo proprio fatto caso... :asd:

Grazie per avermelo fatto notare ;)

Allora si, non avrai problemi nei giochi online a patto di avere un jitter basso o inesistente.

Prova a fare un pingtest verso milano ;)

Sai che non ci avevo proprio fatto caso... :asd:

Grazie per avermelo fatto notare ;)

Allora si, non avrai problemi nei giochi online a patto di avere un jitter basso o inesistente.

Prova a fare un pingtest verso milano ;)

cos'è un jitter? cmq solitamente a milano e simile a vicenza il ping..tranne qualche volta che scatta fino ai 200

Proprio quello intendevo... Ti ho detto milano perchè i principali server di gioco italiani sono li, quindi va preso come riferimento ;)

Il Jitter è proprio la differenza di ping tra varie rilevazioni in sequenza.

Una buona connessione da gamer non ha Jitter o ne ha pochissimo (e per pochissimo intendo 1, massimo 2 ms).
Per rendere l'idea, una connessione con Jitter=0 avrà, ipoteticamente, il seguente pingtest: 10-10-10-10;
una connessione con jitter=1 avrà un pingtest di questo tipo: 10-11-10-11
e così via.

Vai su pingtest.net ed esegui un test su milano; postaci i risultati così vediamo un po' come si comporta ;)

Proprio quello intendevo... Ti ho detto milano perchè i principali server di gioco italiani sono li, quindi va preso come riferimento ;)

Il Jitter è proprio la differenza di ping tra varie rilevazioni in sequenza.

Una buona connessione da gamer non ha Jitter o ne ha pochissimo (e per pochissimo intendo 1, massimo 2 ms).
Per rendere l'idea, una connessione con Jitter=0 avrà, ipoteticamente, il seguente pingtest: 10-10-10-10;
una connessione con jitter=1 avrà un pingtest di questo tipo: 10-11-10-11
e così via.

Vai su pingtest.net ed esegui un test su milano; postaci i risultati così vediamo un po' come si comporta ;)

http://www.speedtest.net/result/1560022882.png

ho guardato i vecchi risultati, ho un paio di 55, un 57 un 60 e un 167 :asd:

Hai un jitter di 5ms...non disastroso comunque...dovresti riuscire a giocare anche se potresti avere lag ogni tanto, molto cmq dipende dal server, si può anche pingare 20ms ma se un server lagga lagga!!

Hai un jitter di 5ms...non disastroso comunque...dovresti riuscire a giocare anche se potresti avere lag ogni tanto, molto cmq dipende dal server, si può anche pingare 20ms ma se un server lagga lagga!!

potrei migliorare la mia situazione oppure non c'è speranza? ho il modem wifi trust, dite che cambiando modem aumenterei un pò la stabilità oppure sarebbero soldi spesi per nulla?
contando che non è nuovissimo non ha tutti i gradi del wifi, però se gioco userei la lan xk il wifi è solo per il netbook o per il cell.

cos'è un server che lagga?:shock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro