Adsl 7 Megabits con downstream 800Kbps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITAdanielito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
[RISOLTO] Adsl 7 Megabits con downstream 800Kbps

sapete dirmi perché nonostante io paghi per una adsl (alice telecomitalia) 7 Mb, abbia Downstream 800 Kbps e upstream 320 Kbps?

Ultima modifica:
Posta i valori della connessione che trovi nella pagina del tuo router. Inoltre: sai dirmi quanto disti dalla centrale Telecom?

ecco i valori..se ti serve altro fammi sapere...penso che la centralina sia a 300 m max

non potrebbe essere che mi hanno lasciato il vecchio profilo di una 640?

- - - Updated - - -

SNR margin 37.5 db in downstream e 28.0 in up
Line attenuation 11.5 db in down e 3.0 in up
Data rate: 800Kbps in down e 320 Kbps in up

cosa devo fare? chiamo il 187?

Ultima modifica:
ecco i valori..se ti serve altro fammi sapere...penso che la centralina sia a 300 m max

non potrebbe essere che mi hanno lasciato il vecchio profilo di una 640?

- - - Updated - - -

SNR margin 37.5 db in downstream e 28.0 in up
Line attenuation 11.5 db in down e 3.0 in up
Data rate: 800Kbps in down e 320 Kbps in up

cosa devo fare? chiamo il 187?
Hai un margine SNR altissimo, con quei valori di attenuazione dovresti prendere una banda non inferiore a 8000 kbps. Chiama e chiedi una riqualifica della linea per un profilo a 7 mega si accorgeranno subito che non hai la banda adeguata alla tua offerta sempre se non becchi 'operatore completamente incompetente.

Mi dite che sono buoni i valori...ma sul sito di telecomitalia ho visto che mi mettono in are anti digital divide(640)... È possibile?? Qualche vicino invece prende il megabyte in down tranquillamente...

Mi dite che sono buoni i valori...ma sul sito di telecomitalia ho visto che mi mettono in are anti digital divide(640)... È possibile?? Qualche vicino invece prende il megabyte in down tranquillamente...
Ho appena visto lo screen del modem nell'altro post. La modulazione G.DMT l'hai impostata tu? Questo tipo di modulazione è molto antica e ormai la telecom dovrebbe aver abilitato il modulo adsl2+ a tutti. Prova a vedere se dalle configurazioni del tuo router in dsl connection riesci a cambiare la modulazione e ad impostarla su adsl2+.

Ho appena visto lo screen del modem nell'altro post. La modulazione G.DMT l'hai impostata tu? Questo tipo di modulazione è molto antica e ormai la telecom dovrebbe aver abilitato il modulo adsl2+ a tutti. Prova a vedere se dalle configurazioni del tuo router in dsl connection riesci a cambiare la modulazione e ad impostarla su adsl2+.

non riesco a trovare dove cambiare il g modulation...ho provato a cambiare in adsl2+ , ma i valori sono sempre quelli di prima..800, 320 ecc

non riesco a trovare dove cambiare il g modulation...ho provato a cambiare in adsl2+ , ma i valori sono sempre quelli di prima..800, 320 ecc
Se in modulation ora ti spunta adsl2+ ma la banda non è cambiata non ti resta che chiamare la telecom. In ogni caso hai una linea ottima, non avrai mica la casa sopra la centrale telecom?! :D Scherzi a parte se hai un router in più funzionante, io la fare una prova e vedere come va la connessione cambiando router o se non c'è l'hai prova ad aggiornare il tuo all'ultimo firmware e resettarlo alle impostazioni di fabbrica, a quanto ne so la telecom hanno dei sistemi automatici che non dovrebbero mai farti scendere la banda sotto i 2 (minimi da garantire per legge). Se neanche così funziona, non resta che chiamare il 187.

Se in modulation ora ti spunta adsl2+ ma la banda non è cambiata non ti resta che chiamare la telecom. In ogni caso hai una linea ottima, non avrai mica la casa sopra la centrale telecom?! :D Scherzi a parte se hai un router in più funzionante, io la fare una prova e vedere come va la connessione cambiando router o se non c'è l'hai prova ad aggiornare il tuo all'ultimo firmware e resettarlo alle impostazioni di fabbrica, a quanto ne so la telecom hanno dei sistemi automatici che non dovrebbero mai farti scendere la banda sotto i 2 (minimi da garantire per legge). Se neanche così funziona, non resta che chiamare il 187.

sono andato in advanced setup/QoS/ poi ho messo adsl mode in adsl2 e poi adsl 2+ lasciando invece adsl tyoe in annex A...sulla pagina principale...lo status segnala sempre g mod invece di adsl 2 e l'annex type rimane di tipo A...i valori non cambiano....poi volevo ridire che il router è neutro e non è quello di alice telecomitalia...potrebbe influire secondo te?

Ultima modifica:
sono andato in advanced setup/QoS/ poi ho messo adsl mode in adsl2 e poi adsl 2+ lasciando invece adsl tyoe in annex A...sulla pagina principale...lo status segnala sempre g mod invece di adsl 2 e l'annex type rimane di tipo A...
Prova a spegnere e riaccenderlo o a fare un reset di fabbrica. Purtroppo non conosco il modem che hai quindi non saprei come guidarti per configurarlo; prova a cercare il manuale o qualche guida in internet. Potrebbe comunque essere un problema della telecom che non ti hanno aggiornato la modulazione ad adsl2+. Fai qualche prova e domani chiama il 187 e vedi che ti dicono loro.

ok, grazie domani aggiornerò...comunque ho un Eminent EM4558 300N ADSL2/2+ Router. il reset non cambia nulla.

Mi hanno detto che nella mia zona, ho una centralina da 640 ...e che stanno facendo dei lavori per un eventuale passaggio ad adsl 7M o fibra....staremo a vedere.

Ultima modifica:

SE sei in ADD è inutile anche cambiare router, andrai sempre a 800Kbps/320kbps fino a che non aggiorneranno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro