DOMANDA Adsl 640 Kb/s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Gatto

Nuovo Utente
44
5
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
SSD Samsung 960 EVO 250 Gb Nvme + 2 TB Westerdigital Black
RAM
Kingston Hyperx 16GB 2133 Mhz
GPU
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming
Audio
Suond Blaster Cinema 3
Monitor
Samsung C27F396
PSU
Seasonic Focus FX-1000
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 PRO 64 BIT
ciao a tutti, è da anni ormai che nella mia zona è presente un'adsl 640 kb/s che praticamente sarebbe come se non ci fosse l'adsl. è anni che aspetto un'ampliamento ma ad oggi ancora niente. neanche abitassi in montagna allora capirei, invece abito in una frazione distante 2-3 km dal comune che è coperto tutto esclusa la mia frazione con adsl 20 mb e parzialmente con fibra 200 Mb. invece gli altri paesi ai confini della frazione sono quasi completamente coperti in fibra e in adsl 20 mb. ora perchè telecom al giorno d'oggi non ha ancora previsto l'ampliamento della centrale??. non dico di volere la fibra ma almeno un'adsl decente. c'è qualche modo per cercare di segnalare la situazione?? per caso c'è qualche tecnico tim nel forum che potrebbe darmi ulteriori informazioni?? vi allego la foto di una verifica di copertura. davvero non so dove sbattere la testa:muro:
visto che gli operatori wired costato solo di apparecchiature un occhio della testa.:skept:
 

Allegati

  • 23658400_516343378723159_5606060959210852785_n.jpg
    23658400_516343378723159_5606060959210852785_n.jpg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 105

alexsande79

Utente Attivo
507
325
CPU
i7 5820k 3.8ghz
Scheda Madre
asrock extreme 3 x99
HDD
sata 6 1000g + ssd samsung 830 128 gb + ssd 500
RAM
corsair ddr4 2400 16gb
GPU
Vega64
Audio
strom sirus 5.1
Monitor
Lg 4k Freesync 27UD69
PSU
700 ocz
Case
phantom big tower
Periferiche
Tastiera meccanica meca+ mouse super cinese a4tech che adoro :D
OS
windows phone 10 :D
Verifica la copertura con eolo, io con 34 euro mensili ho questa senza limiti: ( fatto ora)
6808470525.png

Da me L'adsl è 7 mega satura ( va circa dieci volte peggio che da te :asd:), sono con eolo dal 2013 e mi trovo bene, dopo 3 mesi di saturazione hanno ampliato la BTS e sono tornato ai 30 mega fissi durante tutte le fasce orarie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti, è da anni ormai che nella mia zona è presente un'adsl 640 kb/s che praticamente sarebbe come se non ci fosse l'adsl. è anni che aspetto un'ampliamento ma ad oggi ancora niente. neanche abitassi in montagna allora capirei, invece abito in una frazione distante 2-3 km dal comune che è coperto tutto esclusa la mia frazione con adsl 20 mb e parzialmente con fibra 200 Mb. invece gli altri paesi ai confini della frazione sono quasi completamente coperti in fibra e in adsl 20 mb. ora perchè telecom al giorno d'oggi non ha ancora previsto l'ampliamento della centrale??. non dico di volere la fibra ma almeno un'adsl decente. c'è qualche modo per cercare di segnalare la situazione?? per caso c'è qualche tecnico tim nel forum che potrebbe darmi ulteriori informazioni?? vi allego la foto di una verifica di copertura. davvero non so dove sbattere la testa:muro:
visto che gli operatori wired costato solo di apparecchiature un occhio della testa.:skept:


Sera.

Però le connessioni ad internet sono sempre Fino A. Es. l' ADSL/ADSL2+ Può arrivare Fino A 20 mbit in download mentre la FTTC Può arrivare Fino A 200 mbit, etc..

La centrale a cui sei collegato non fa parte dell' elenco delle centrali dove non è previto alcun ampliamento.
Io spero che l' ampliamento non lo faranno mai e che faranno direttamente i lavori per l' ADSL/ADSL2+ in ETH.

Ad es. la centrale TIM di Rovigo verrà coperta dall' ADSL/ADSL2+ in ETH Fino A 20 mbit in download a dicembre di quest' anno.

La FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) nella tua zona non ci sarà mai.

Abiti in una zona bianca che insieme alle altre zone bianche del Veneto e di altre 5 regioni fanno parte del primo bando per la fibra ottica Infratel
(sarebbe la fibra ottica dello Stato). Questo primo bando è stato vinto da Enel Oper Fiber che ha deciso di cablare in FTTH (fibra fin dentro casa) la maggior parte di queste zone bianche mentre le zone bianche rimanenti (es. le case sparse) veranno coperte in fixed wireless.

Queste 6 regioni sono state divise in lotti: Lotto 1 (Abruzzo e Molise), Lotto 2 (Emilia Romagna), Lotto 3 (Lombardia), Lotto 4 (Toscana) e Lotto 5 (Veneto).

Ogni lotto è stato suddiviso in 4 fasi. Le fasi indicano la tabella di marcia.

schermata-2017-07-28-alle-15-41-04-6ddea277832e806cd21fa5bd3a867da8a.jpg

I lotti che fanno parte della fasi 1 avranno 60 giorni di tempo massimo per presentare i progetti mentre Invece quelli della fase 2 avranno un tempo massimo di 120 giorni etc..
La zone bianche del tuo comune (compresa quella dove vivi tu) fanno parte della 1 fase e dato che vivi nel Veneto fai parte de lotto numero 5.

A settembre sono iniziati i lavori per i comuni (sempre zone bianche) della fase 0 che essendo solo 51 comuni hanno seguito un inter più veloce.

Ad es. i lavori per i comuni (zone bianche) della Lombardia che appartengono alla fase 1 inizieranno a dicembre di quest' anno.

Sul sito Infratel è possibile sapere le tempistiche.
Es. cercando il tuo comune (zone bianche) c'è scritto che i lavori finiranno a dicembre del 2018:

http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/veneto/5/comune/canaro/29009/

Tutte le zone bianche del tuo comune sono state inserite nelle fase 1:

Rovigo Canaro 29009 Paviole
Rovigo Canaro 29009 Garofolo
Rovigo Canaro 29009 Cà Matte
Rovigo Canaro 29009 Croce del Sud
Rovigo Canaro 29009 Baruchella
Rovigo Canaro 29009 Boaria Vanzelli
Rovigo Canaro 29009 Boccalara
Rovigo Canaro 29009 C Ruggieri
Rovigo Canaro 29009 C.Mella
Rovigo Canaro 29009 Cà Matte
Rovigo Canaro 29009 Canaro
Rovigo Canaro 29009 Case sparse
Rovigo Canaro 29009 Case sparse
Rovigo Canaro 29009 Crociara
Rovigo Canaro 29009 Giaretta
Rovigo Canaro 29009 La Frattina
Rovigo Canaro 29009 Mezzavia
Rovigo Canaro 29009 Paparinetto
Rovigo Canaro 29009 Tenasi
Rovigo Canaro 29009 Valiera
Rovigo Canaro 29009 Vallone
Rovigo Canaro 29009 Viezze


Dovrebbe esserci anche la zona dove vivi tu.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao a tutti, è da anni ormai che nella mia zona è presente un'adsl 640 kb/s che praticamente sarebbe come se non ci fosse l'adsl. è anni che aspetto un'ampliamento ma ad oggi ancora niente. neanche abitassi in montagna allora capirei, invece abito in una frazione distante 2-3 km dal comune che è coperto tutto esclusa la mia frazione con adsl 20 mb e parzialmente con fibra 200 Mb. invece gli altri paesi ai confini della frazione sono quasi completamente coperti in fibra e in adsl 20 mb. ora perchè telecom al giorno d'oggi non ha ancora previsto l'ampliamento della centrale??. non dico di volere la fibra ma almeno un'adsl decente. c'è qualche modo per cercare di segnalare la situazione?? per caso c'è qualche tecnico tim nel forum che potrebbe darmi ulteriori informazioni?? vi allego la foto di una verifica di copertura. davvero non so dove sbattere la testa:muro:
visto che gli operatori wired costato solo di apparecchiature un occhio della testa.:skept:
Mi dispiace, ma la zona è servita da un Mini-DSLAM, ciò significa che non sono possibili upgrade al momento.
Non c'è modo di segnalare nulla.
Inoltre, nel forum non sono presenti tecnici di alcun operatore..
Pertanto, questo thread viene chiuso.

P.S.: prossima volta che ne apri uno, evita di inserire tutti quei punti esclamativi.
Cerchiamo di rispettare la Netiquette.
Grazie.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!