DOMANDA ADSL 20 Mega Tiscali, Velocità in DL

Pubblicità

Nicola_

Utente Attivo
Reazioni
372
Punteggio
74
Ciao a tutti, mi hanno da poco collegato la 20 mega tiscali e tramite router mi segnala una velocità di circa 12MB in download e 63kbs in upload. Scaricando in download la velocità massima che raggiunge è di circa 1,20mb, volevo sapere se era tutto nella norma o c'è qualcosa che limita la velocità? Io mi sarei aspettato almeno che andasse a 2/3mb, con la 7mega viaggiava sui 800-850kb's.

Ciao :) c'è una grande differenza tra 12Mbit e 12MB. Tu navighi ad una velocità di 12Mbit perciò è abbastanza normale scaricare 1,2MB/s ;)

Ciao :) c'è una grande differenza tra 12Mbit e 12MB. Tu navighi ad una velocità di 12Mbit perciò è abbastanza normale scaricare 1,2MB/s ;)
Ciao, grazie per la risposta per l'esattezza nelle impostazioni del router segnala come velocità 12.44 Mbps in download e 0.63 Mbps in upload tra l'altro questi valori a volte cambiano, stamattina quella in download era a 13 circa.. Quindi confermi che è tutto normale?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, mi hanno da poco collegato la 20 mega tiscali e tramite router mi segnala una velocità di circa 12MB in download e 63kbs in upload. Scaricando in download la velocità massima che raggiunge è di circa 1,20mb, volevo sapere se era tutto nella norma o c'è qualcosa che limita la velocità? Io mi sarei aspettato almeno che andasse a 2/3mb, con la 7mega viaggiava sui 800-850kb's.

Ciao.

Purtroppo no. Dato che anche in Italia le connessioni ad internet sono sempre Fino A ti hanno attivato l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare FIno A 20 mbit in download.
In ADSL2+ per vedere i 20 mbit sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale telefonica.

Hai un modem router perchè se avessi avuto un router allora lo dovevi collegare ad un modem o modem router perchè altrimenti saresti senza connessione ad internet.

Non sono 12 MB perchè le connessioni ad internet si misurano in megabit (Mb) o megabit al secondo (mbps)

MB= megabyte

kbs= kilobit per secondo

1 byte= 8 bit

Con una velocità di 12 megabyte oppure mbps (megabit al secondo) puoi scaricare Fino ad una max di 1,5 megabyte o MB.

Per scaricare a 2 megabyte devi avere una connessione ad internet di almeno 16 mbit.
Altrimenti se invece vuoi scaricare a 3 megabyte devi avere almeno una connessione ad internet di 24 mbit.

La velocità a cui scarichi è normale.

La velocità nello speedtest se varie leggermente allora è ok.

Nell' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra casa tua e la centrale telefonica, le condizioni del tuo impianto telefonico dentro casa, le condizioni del doppino telefonico nel tratto abitazione-centrale telefonica etc...

Se posti le statistiche della tua linea vediamo se puoi avere una velocità sullo speedtest maggiore oppure no.

Perfetto ragazzi era proprio quello che volevo sapere per capire come funzionava questa 20 mega :)
Per ora grazie mille a tutti e gentilissimi

Ultima modifica:
Ciao a tutti avrei un altra domanda, ma è normale che quando sto scaricando a piena banda intorno agli 1,2mb/s, la navigazione su internet è molto lenta? Cioè non si aprono le pagine per il continuo caricamento, non capisco se è normale che faccia così o c'è un problema nella connessione.

Ciao a tutti avrei un altra domanda, ma è normale che quando sto scaricando a piena banda intorno agli 1,2mb/s, la navigazione su internet è molto lenta? Cioè non si aprono le pagine per il continuo caricamento, non capisco se è normale che faccia così o c'è un problema nella connessione.

Saturando la banda a disposizione, è normale avere questo tipo di fastidi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro