DOMANDA Adsl 20 mega , disturbo in fonia con splitter Enerdom SAVP120

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moddermouse

Utente Attivo
Reazioni
138
Punteggio
42
Buon giorno a tutti !

E' d aun paio di mesi ormai che ho fatto l'upgrade della mia linea adsl dai 7 mega ai 20 mega e dopo varie ed eventuali mi sono fatto impostare il profilo a 6db e questi sono i risultati (screen fatto un paio di minuti fa) che ottengo con il mio - ormai millenario - DGN2200

Schermata 2014-04-16 alle 11.34.46.webp

Non lamento disconnessioni ne altri problemi , però mi risulta strano avere un'attenuazione così alta in upload e quello che mi interessa al di là della velocità in download (che mi è relativa) è avere un upload almeno di 800Kbps
Accanto al passaggio a 6db io provveduto a sostituire le uniche 2 prese telefoniche che ho in casa con rj11 senza miglioramenti ...

Lo schema dei collegamenti è il seguente :

doppino dall'esterno--> SVP120 |---> rj11 1°telefono--> rj11 2° telefono
|
--> modem dgn2200

Le connessioni allo splitter sono fatte con i cavi (no prese rj11) seguendo le istruzioni .

Ho provato a staccare i telefoni e non ho miglioramenti (lo screen è fatto senza telefoni attaccati) .
Attaccando i telefoni non peggiora ne migliora (per forza) nulla
Ho cercato eventuali prese nascoste in casa (l'abitazione ha circa 45-50 anni) e l'unica vecchia presa obsoleta è stata rimossa da un sacco di tempo , l'ho verificato ed in effetti non ci sono terminazioni volanti o giuntate .

Un'altra cosa mi è strana , ovvero riesco a sentire un disturbo nella fonia che compare e scompare, simile ad un televisore o una radio che trasmette ... e sembrerà strano ma penso che provenga dalla casa dei vicini (da dove arriva il mio doppino , seguendo il filo all'esterno)

Secondo voi , c'è qualcosa che posso richiedere al fine di migliorare il segnale ed eliminar dil fruscio? Forse un cambio di coppia (non so cosa sia ma sembra possa giovare) ?

Grazie per le risposte

probabilmente il problema è all esterno del tuo impianto, devi segnalare a telecom il disturbo sulla fonia così da farti mandare un tecnico.

probabilmente il problema è all esterno del tuo impianto, devi segnalare a telecom il disturbo sulla fonia così da farti mandare un tecnico.

aggiungo anche che sicuramente ci sono problemi perché l attenuazione non è corretta

Eccomi qui nuovamente
allora, ho contattato telecom ed il problema persiste però sembra migliorato , difatti ora c'è molto meno fruscio.

Inoltre volevo un chiarimento :
Siccome la distanza in linea d'aria è di circa 600 metri mi chiedo come mai continuo ad avere un disturbo così elevato nella linea, pur avendola rifatta praticamente da 0 (interno abitazione).

Girovagando ho trovato altre persone con un problema simile al mio siccome nel passaggio 7 mega-> 20 mega erano rimasti su ATM siccome telecom non gli aveva spostati su ETH .

C'è un modo per capire se sono ancora in ATM e posso essere spostato su ETH (o ci sono già?) Ed eventualmente posso richiederlo alla telecom?

Eccomi qui nuovamente
allora, ho contattato telecom ed il problema persiste però sembra migliorato , difatti ora c'è molto meno fruscio.

Inoltre volevo un chiarimento :
Siccome la distanza in linea d'aria è di circa 600 metri mi chiedo come mai continuo ad avere un disturbo così elevato nella linea, pur avendola rifatta praticamente da 0 (interno abitazione).

Girovagando ho trovato altre persone con un problema simile al mio siccome nel passaggio 7 mega-> 20 mega erano rimasti su ATM siccome telecom non gli aveva spostati su ETH .

C'è un modo per capire se sono ancora in ATM e posso essere spostato su ETH (o ci sono già?) Ed eventualmente posso richiederlo alla telecom?

che valori hai adesso? ormai telecom per la 20mb sposta sempre su ETH, cmq anche se fossi rimasto su ATM non sarebbe quello il problema, visto che il problema è a livello fisico della linea.

@mancio23

Eccoli qui , direi uguali a prima... a quanto pare soffro della "maledizione dell'attenuazione in upload" :sisi:
Senza contare che come da secondo screen io abito a 600metri (o meno) dalla centrale che è indicata sul sito
Untitled.webp
copertura.webp

Chiamerò Mistero :party:

Ti ringrazio @mancio23 vedrò di insistere al 187 per sistemare la linea, ti ringrazio di tutto il supporto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro