Adobe Suite, Autocad 3D - 1600€

Pubblicità

Sonulla

Utente Èlite
Reazioni
1,043
Punteggio
85
Ciao a tutti ragazzi, devo acquistare una configurazione per l'uso citato dal titolo. La particolarità è che tale configurazione deve essere un laptop, Dell Precision M4600 per la precisione.

Purtroppo nella sezione "laptop" nessuno mi caga di striscio, ho provato oggi per la seconda volta ad aprire una discussione ma sono pessimista. So che questa non è la sezione portatili, quindi per cammufare un po' la mia violazione ne approfitto per chiedere pareri sulla configurazione, visto che il Dell Precision è un laptop personalizzabile.

Usi: Adobe Suite, Autocad 3D.
Budget: <1600€

Se conoscete laptop che offrono di più allo stesso prezzo, io ho individuato il Dell Precision, una Workstation portatile, non esitate a comunicarmeli.

Con 1600€ a disposizione riesco ad avere questo hardware:

CPU: i52520 (Sandy Bridge)
RAM: 8GB
VGA: Nvidia Quadro di medio livello o Ati Fire Pro.
HD: 320GB 7200 rpm

Aggiungerò subito dopo l'acquisto il mio OCZ Vertex 2 120GB per essere a posto.

Per non infrangere il regolamento di sezione vi chiedo come vi pare la configurazione, avete dei consigli? Ma soprattutto (questa è la vera domanda) dove posso acquistare tale laptop (Dell Precision M4600)??? Sul sito c'è la possibilità di acquistarlo solo se si possiede la partita IVA, che io non ho. C'è qualche modo per acquistarlo ugualmente tramite sito? Altri lidi?

Grazie ;)

PS: no MAC :rolleyes:

non so se posso esserti di aiuto, i dell ho provato a cercarli ma non li trovo, ci potrebbero essere però i serie Tecra di Toshiba(non posso postare il link allo shop toshiba ma ci si arriva digitando toshiba shop su google, questi però non sono configurabili.
per secondo ci sarebbero i vaio, vai sul sito di soni e clck su portatili configurabili e parti con il modello serie s, è venuto fuori ciò con 1656 e da li puoi comprarli...

• Intel® CoreTM i5-2520M 2,50GHz
    • Windows® 7 Professional autentico
    • Italiano (QWERTY)
    • Nero
    • 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
    • 4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
    • Masterizzatore DVD
    • 33,7 cm LCD, 1366x768 + webcam
    • AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
    • Wireless WAN
    • Sicurezza avanzata
    • Batteria standard
    • Office 2010 Professional
    • Senza protezione
    • Senza Adobe® Creation
    • Senza AdobePhotoshop Lightroom
  • Include inoltre
    • 1 Adattatore c.a.
    • 2 USB 2,0 + 1 USB 3,0
    • Presa per cuffie e microfono
    • Slot per carta SD e MS
    • Casse e Microfono integrato
    • Tastiera e retroilluminazione
    • Ethernet (porta diretta RJ-45)
    • 1 Uscita VGA
    • EU2800008P00003XSD_SA1
    • Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
    • Uscita HDMI
    • Senza software VAIO

non so se posso esserti di aiuto, i dell ho provato a cercarli ma non li trovo, ci potrebbero essere però i serie Tecra di Toshiba(non posso postare il link allo shop toshiba ma ci si arriva digitando toshiba shop su google, questi però non sono configurabili.
per secondo ci sarebbero i vaio, vai sul sito di soni e clck su portatili configurabili e parti con il modello serie s, è venuto fuori ciò con 1656 e da li puoi comprarli...
Bravo mi ero scordato i Toshiba, dopo guardo. I vaio le versioni che possono interessarmi non montano sandy bridge.

Devo vedere se trovo toshiba con schede video professionali.

Comunque vale sempre la domanda su come comprare dell...

Grazie gr3y

Cerchiamo però di non andare fuori tema. Mi interessano pareri sulla configurazione e l'altra cosa:)

non so quanti anni hai cmq,un qualsiasi amico professionista (part iva)tuo o di tuo padre sarà felicissimo di mettersi in carico una spesa del genere.-;)

ne sto preparando 12 per un cliente a lavoro, però ora non ricordo il modello di quegli hp, lunedì mattina ti dico il tutto, comunque costano sui 1300 ivati l'uno ;)

non so quanti anni hai cmq,un qualsiasi amico professionista (part iva)tuo o di tuo padre sarà felicissimo di mettersi in carico una spesa del genere.-;)

infatti, stavo per dirlo dopo aver letto il mess di Sonulla, però meglio un parente perchè quando avrai, se avrai bisogno di assistenza dovrai farlo a nome suo.....

cmq il tecra che avevo visto montare una nvs 2100m nvidia quadro è il

Tecra S11-15N Intel i7-640M Monitor 15,6" RAM 6GB HDD 320GB NVIDIA NVS 2100M Ram 6 Gb Win 7 Professional

il peccato è che monta l'i7 640 e non i nuovi sandy

Il PC non è mio e non so se ho la possibilità di comprare tramite amici o parenti. Non incasinerei loro la contabilità?

Visto che lo compro oggi voglio sandy bridge. Mi sembra razionale a parità di prezzo, no?

Il PC non è mio e non so se ho la possibilità di comprare tramite amici o parenti. Non incasinerei loro la contabilità?

Visto che lo compro oggi voglio sandy bridge. Mi sembra razionale a parità di prezzo, no?

per quanto riguarda gli acquisti lo comprerebbero ad uso aziendale da cui si possono scaricare il 20% (L'IVA sull'acquisto). L'unico problema sarebbe il controllo da parte della finanza, in quanto avendolo ad uso aziendale, deve averlo a portata di mano nella sede lavorativa ;)

per quanto riguarda gli acquisti lo comprerebbero ad uso aziendale da cui si possono scaricare il 20% (L'IVA sull'acquisto). L'unico problema sarebbe il controllo da parte della finanza, in quanto avendolo ad uso aziendale, deve averlo a portata di mano nella sede lavorativa ;)
Infatti è per questo che sono nella cacca :muro:.

C'è da dire, parlo per esperienza, che la finanza non viene a controllare quasi mai, ma il rischio c'è....ma se è per questo, anche tenendo file non aziendali nel pc ti becchi la multa...
Oppure protresti proporre ad un rivenditore di pc di acquistarlo e poi rivendertelo, così dovrebbe essere legale...non so per l'assistenza però....prova a telefonare alla dell....

Non posso rischiare di avere problemi. Non so se è legale. Quindi è come immaginavo, nessuna soluzione. Va be grazie comunque a tutti.

e se cerchi i rivenditori ci sono nella tua zona, monta anche le quadro...

solo che sfori un po il budget....ma forse il rivenditore fa sconti rispetto al prezzo consigliato...:look:

Bello con il mouse IBM style. Costa molto però. Configurando quel Dell veniva benone e costava 300€ in meno...a parità di hardware...Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro