RISOLTO adobe premiere perdita frame

Pubblicità

Ingemark

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
C'era una volta un PC in cui viveva felice Premiere Pro 2023 e tutti vivevano serenamente.
Poi all'improvviso, causa rottura scheda madre ho dovuto sostituirla, e vista la sua obsolescenza, ho dovuto sostituirla con una più giovane e bella, mantenendo però tutti gli altri componenti hardware.
In dettaglio
Ho sostituito
- processore
- scheda madre
Ho mantenuto
-memoria RAM
-scheda video
- SSD ( ovviamente riformattando il tutto)
- scheda audio sound blaster creative Z

Ora quando apro un progetto di premiere tutti i video scattano ( sembra una perdita di frame) e anche audio.
Tutti gli altri programmi funzionano bene, tranne Premiere!!!!
Ho provato di tutto ma sembra che la serenità non voglia più arrivare...

Ho aggiornato tutti i driver ma nulla da fare
Ora, per logia il problema dovrebbe risiedere nella scheda madre o nella RAM.
Qualcuno mi saprebbe indicare come faccio a indicare il colpevole senza procedere a tentativi?

Grazie tutti quelli che mi aiuteranno.
 
C'era una volta un PC in cui viveva felice Premiere Pro 2023 e tutti vivevano serenamente.
Poi all'improvviso, causa rottura scheda madre ho dovuto sostituirla, e vista la sua obsolescenza, ho dovuto sostituirla con una più giovane e bella, mantenendo però tutti gli altri componenti hardware.
In dettaglio
Ho sostituito
- processore
- scheda madre
Ho mantenuto
-memoria RAM
-scheda video
- SSD ( ovviamente riformattando il tutto)
- scheda audio sound blaster creative Z

Ora quando apro un progetto di premiere tutti i video scattano ( sembra una perdita di frame) e anche audio.
Tutti gli altri programmi funzionano bene, tranne Premiere!!!!
Ho provato di tutto ma sembra che la serenità non voglia più arrivare...

Ho aggiornato tutti i driver ma nulla da fare
Ora, per logia il problema dovrebbe risiedere nella scheda madre o nella RAM.
Qualcuno mi saprebbe indicare come faccio a indicare il colpevole senza procedere a tentativi?

Grazie tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao. Precisa i componenti attuali se no diventa difficile
 
Grazie per la celere risposta,
Nel frattempo ho trovato la soluzione!!!!
Il problema non era la componentistica hardware ma bensì un'impostazione del software!!!!
Girovagando nei forum Adobe ho scoperto che il problema è tanto noto quanto banale.

Riporto la soluzione nel caso altri come me si trovino ad affrontare lo stesso problema.
Il problema risiede, incredibile ma vero, nella configurazione della scheda audio.
La scheda audio che il programma si prendeva come default era quella della scheda madre che come da specifiche Premiere non è garantita la compatibilità.
Su Premiere andando in Modifica -> Preferenze -> Dispositivi Audio ho scelto sulla tendina "classe dispositivo" l'opzione ASIO ( driver di sound blaster Z) e tutto ha cominciato a funzionare magicamente!!!

Sperando di non incappare in altre disavventure ti ringrazio ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top