Adobe Premiere come Photoshop?

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Ciao,

vorrei sapere se è possibile fare questo:

- in PS scelgo un piano di lavoro di dimensioni 800px 800px
- dal Desktop importo un'immagine di 1000px 1000px
- l'immagine in PS è tagliata ovviamente, quindi ora ingrandisco le dimensioni del piano di lavoro fino a 1000px 1000px
- ora l'immagine si vede per intero. Bene.
- dal Desktop trascino un'altra immagine di 1000x1000 e voglio affiancarla a quella esistente
- devo di nuovo ingrandire il piano di lavoro di 1000 solo da un lato però
- ora ho le 2 immagini affiancate ottenendo in totale un'immagine (da usare chessò... come wallpaper) di 1000x2000

Adobe Premiere adesso

- importo dal Desktop un video fatto col cellulare però messo in verticale (500px base e 1000px in altezza)
- in Adobe Premiere vedo il video come un rettangolo
- ora voglio affiancare a questo video un altro di uguali dimensioni 500x1000
- vorrei attenere un video di dimensioni 1000x1000. In pratica 2 rettangoli video adiacenti.
- voglio ingrandire il piano di lavoro come in PS e affiancare l'altro video usando il pannello fx (MODIFICA o RITAGLIO... puoi ruotare spostare ecc...)

Si può fare?????

GRAZIE
 

lewen

Nuovo Utente
14
0
CPU
i7 5500 2.40 GHz
HDD
1Tb
RAM
16GB
GPU
GEFORCE
OS
Windows
Ok ho capito come fare.

Per avere un piano di lavoro del doppio di grandezza rispetto al video che importi, basta che non importi il video!
Non devi importarlo subito, ma dopo.
Prima importi nel piano di lavoro (che sarebbe la time-line di Premiere) un'immagine di 1000x1000 bianca (che andrai a rendere invisibile se vuoi).
Dopo importi il tuo video e lo sposti a dx. Poi importi il secondo video e lo sposti a sx.
Ecco che hai il tuo doppio-video 1000x1000.
Diciamo che il piano di lavoro (simile a Photoshop) te lo crei con un'immagine da importare nella time-line di Premiere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili