Adios Jumplist!! :(

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,
dopo aver utilizzato l'ultima versione di ccleaner su W7 32 bit, le jumplist hanno smesso di esistere: sia nella taskbar che nel menu start...non ci sono...non funzionano +
Non ho un punto di ripristino antecedente per ripristinare il sistema ed ho provato con i più comuni metodi presenti online How to fix a broken/empty Jump List on Windows 7 « The Angry Technician ma senza alcun esito.....voi avete qualche altro suggerimento...quando ci si abitua ad una funzionalità è brutto perderla di colpo

Grazie

Grazie...quindi al momento pare che non ci siano altre soluzioni disponibili??
E' la prima volta che mi caccio con un guaio simile per ccleaner...lo uso da anni

Invito tutti voi ad utilizzare l'ultima versione con la massima cautela e salvando prima un punto di ripristino

Ma in che senso hanno smesso di esistere? :boh:
Le jumplist sono tipo documenti recenti, ccleaner pulisce le liste ma la funzionalità resta...
Se vuoi tenere la cronologia delle jumplist togli la relativa spunta in ccleaner.
Se invece non funzionano più probabilemente le hai disabilitate, clicl col destro sulla barra di start -> Proprietà -> Menu Start -> Personalizza -> e scegli il numero di elementi che vuoi in jumplist

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Marcos...si so che sembra strano ma è proprio così
Le due cose che mi hai segnalato son Ok...altre volte quando usavo CC per la pulizia mi svuotava le jumplist, ma anche con l'utilizzo di un giorno le voci tornavano a "riempire" i vari programmi

Ora invece sulla taskbar la situazione mi compare sempre così http://angrytechnician.files.wordpress.com/2010/05/empty-jump-list.png?w=479

Mentre nel menu start http://i1096.photobucket.com/albums.../Mar22/Google-Chrome-Start-Menu-Jump-List.jpg
per i vari programmi, non mi compaiono più le piccole freccette nere che mi consentivano di vedere le voci più utilizzate dai vari programmi (siti dei browser, documenti di office, ecc...)

E' da una settimana che sto cercando una soluzione ma sino ad ora senza esito.....

Ho scoperto anche che sono scomparse molte voci visibili facendo click con il tasto destro sui diversi file....sicuramente sarà stato manomesso in maniera pesante il registro di sistema e forse qualche cartella di WIN :boh: :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro