Adesso basta (tastiera)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
qualche post fa vi ricordate il problrma con l'X-server in seguito all'aggiornamento alla edgy.... bene il problema non lo ho ancora risolto....insomma non posso usare i tasti altgr con le sue varie combinazioni...insomma niente chiocciola , parentesi quadre e graffe e nemmeno con i codici ascii perchè non funziona nemmeno alt a sinistra!!!
Devo risolvere!!
SApete come?

ti confesso che hai un problema insolito, davvero strano e che non mi è mai capito (nè personalmente nè per sentito dire).

Prova ad eliminare il server X e a reinstallarlo (ovvio che dovrai rimettere il driver nvidia).

intanto apri una shell e prova a usare "loadkeys it" e vedi che succede

Loading /usr/share/keymaps/i386/qwerty/it.kmap.gz

ecco la risposta...

ma dopo nulla....
poi ogni modifica che faccio alla tastiera eccoti :
Error activating XKB configuration.
It can happen under various circumstances:
- a bug in libxklavier library
- a bug in X server (xkbcomp, xmodmap utilities)
- X server with incompatible libxkbfile implementation

X server version data:
The X.Org Foundation
70101000

If you report this situation as a bug, please include:
- The result of xprop -root | grep XKB
- The result of gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/kbd

mi sa che c'è qualcosa di "sporco" nel sistema, rimasugli della vecchia ubuntu che ti danno noie.

Hai provato ad avviare il sistema senza entrare nell'ambiente grafico per vedere se almeno da li tutto funziona correttamente?

corona33cl ha detto:
qualche post fa vi ricordate il problrma con l'X-server in seguito all'aggiornamento alla edgy.... bene il problema non lo ho ancora risolto....insomma non posso usare i tasti altgr con le sue varie combinazioni...insomma niente chiocciola , parentesi quadre e graffe e nemmeno con i codici ascii perchè non funziona nemmeno alt a sinistra!!!
Devo risolvere!!
SApete come?

Proprio perchè lo ricordiamo chiudo...:oogle: :oogle:

- Il Cross-Posting [ovvero la pubblicazione di discussioni che trattano le medesime tematiche in più sezioni] è assolutamente vietato. I topic verranno chiusi.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=44468&page=3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro