DOMANDA Adesivi loghi marche

Pubblicità

Benny_77

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti

scusate per l'evidente OT ma dato che molti utenti comprano componenti per assemblare il proprio PC, la sezione mi è sembrata quella corretta.
La mia domanda: qualcuno di voi ha trovato, nelle relative confezioni, gli adesivi dei marchi/loghi dei componenti acquistati? (INTEL-AMD-GEFORCE ecc....)

Io ho comprato da ePrice (ve lo sconsiglio al 1000%) e da Amazon ma in entrambi i casi nelle confezioni non c'era nessun adesivo.

È normale che sia così?

Grazie a tutti

:ciaociao:

controlla meglio che ci sono, sfoglia il libretto di istruzioni dovrebbe essere attaccato lì

Credimi, prima di postare ho controllato più che bene!
Immagina che in altri post ho chiesto aiuto perchè dopo averlo assemblato il pc non andava.
Ho ridato indietro alimentatore mobo e GPU ed ovviamente prima ho letto e riletto i relativi manuali per capire se e dove sbagliavo .... Unico adesivo trovato in un solo pacco di ram (erano pacchi da 2 ram ciascuno).

Non c'erano adesivi sui pezzi rotti, nè in quelli che ho ricevuto dal reso (sulla carta nuovi ... almeno l'imballo era "sigillato").

Ho appena ricontrollato il "lenzuolo" (manuale di istruzioni) della GPU geforce .... nessun adesivo.

Sarà che sono così sfortunato da ordinare 2 GPU 2 mobo 2 ali 1 procio da Eprtice e non ricevere nessun adesivo relativo al marchio (per le ram 2 pacchi 1 adesivo .. mi è andata bene direi XD).... ma anche 1 GPU su amazon e niente adesivo .... me ne farò una ragione .....

Beh, mi viene da pensare che ti abbiano rifilato materiale proveniente da resi. Avevano i sigilli le confezioni?
Ieri ho letto una discussione qui nel forum di uno che ha comprato una vga su Amazon mi pare e dopo aver contattato la casa produttrice per un problema ha scoperto che era fuori garanzia nonostante non fossero passati due anni dall'acquisto... Chissà che traffici hanno sti shop online

Se per sigilli intendiamo un adesivo trasparente rotondo applicato nella zona di apertura delle confezioni .... si, i pacchi avevano i sigilli .... se per sigilli si intende invece un adesivo posto li a garanzia magari grigio con tanto di scritte ecc, come quello che si trova nella confezione degli smartphone e/o cellulari per intenderci ... no, ma quale sigilli!!!

Ora la domanda sorge spontanea ..... ma per avere pezzi che sicuramente sono nuovi a chi devo rivolgermi? Perchè mi pare che intel geforce corsair ... non abbiano un servizio di vendita e/o contatto diretto con il consumatore... o mi sbaglio?

L'adesivo del processore dovrebbe essere in una specie di feritoia sul lato della scatola... O almeno mi pare.

L'adesivo del processore dovrebbe essere in una specie di feritoia sul lato della scatola... O almeno mi pare.

esatto, quello del processore è il più nascosto perchè è mezzo imboscato fra le istruzioni. Recentemente ho assemblato un pc da amazon e sinceramente tutti i pezzi sono arrivati con le loro scatole integre, adesivi inclusi. Adesivi che non uso, in vendita al giusto prezzo, così per informare totalmente disinteressatamente :look:

esatto, quello del processore è il più nascosto perchè è mezzo imboscato fra le istruzioni. Recentemente ho assemblato un pc da amazon e sinceramente tutti i pezzi sono arrivati con le loro scatole integre, adesivi inclusi. Adesivi che non uso, in vendita al giusto prezzo, così per informare totalmente disinteressatamente :look:

Che volete che vi dica .... su 2 schede video, 2 mobo 1 processore non trovare nemmeno un adesivo usando due canali di vendita differenti mi ha fatto sorgere il dubbio che data la mia esperienza oserei definire più che leggittimo.

Ovviamente prima di postare ho spulciato con molta attenzione tutti i manuali in questione e guardato per bene tutto il materiale presente nella confezione ma nulla!

Come detto prima me ne farò una ragione :lol:

- - - Updated - - -

Ma a proposito dei sigilli ..... la cosa non mi è chiara!

Nelle confezioni che avete comprato c'erano i sigilli?
Per sigilli intendo un supporto isolante che arreca la scritta "Contact your dealer if the seal is broken" o qualcosa del genere magari col marchio in questione.

Se mi rispondete affermativamente allora in nessuno dei pacchi che ho ricevuto c'erano sigilli.
C'era solo del nastro adesico trasparente tra l'altro facilmente removibile (ossia rimuovendolo non si danneggia la confezione)

Che volete che vi dica .... su 2 schede video, 2 mobo 1 processore non trovare nemmeno un adesivo usando due canali di vendita differenti mi ha fatto sorgere il dubbio che data la mia esperienza oserei definire più che leggittimo.

Ovviamente prima di postare ho spulciato con molta attenzione tutti i manuali in questione e guardato per bene tutto il materiale presente nella confezione ma nulla!

Come detto prima me ne farò una ragione :lol:

- - - Updated - - -

Ma a proposito dei sigilli ..... la cosa non mi è chiara!

Nelle confezioni che avete comprato c'erano i sigilli?
Per sigilli intendo un supporto isolante che arreca la scritta "Contact your dealer if the seal is broken" o qualcosa del genere magari col marchio in questione.

Se mi rispondete affermativamente allora in nessuno dei pacchi che ho ricevuto c'erano sigilli.
C'era solo del nastro adesico trasparente tra l'altro facilmente removibile (ossia rimuovendolo non si danneggia la confezione)

ciao, su scheda video (asus) e processore (intel) io ho trovato i sigilli che dici tu, su scheda madre mi pare di no. Secondo me sono oggetti che gli hanno reso per qualunque motivo, ma ancora funzionanti (sai com'è, la gente tende ad approfittare della manica larga di amazon), e se hai sfortuna te li rimollano. Se è sul serio cosi dovrebbero almeno applicare uno sconto, anche a me avrebbe dato molto fastidio.

edit
non è che hai comprato da qualche altro venditore non amazon? oppure il venditore era proprio amazon eu sarl?

Ultima modifica:
WP_20160415_17_55_01_Raw.webpWP_20160415_17_53_22_Raw.webpWP_20160415_17_52_56_Raw.webp
questi sono i sigilli di cpu, vga e mobo, non ho capito cosa tu abbia
ma, per dirti, quelli da cui ho comprato la mobo hanno verificato che non ci fossero piedini storti sul socket (ci hanno pure messo dentro un foglio) e quindi sono stati loro ad apporre il sigillo
magari mandagli una mail per sapere cos'è successo

Visualizza allegato 202178Visualizza allegato 202179Visualizza allegato 202180
questi sono i sigilli di cpu, vga e mobo, non ho capito cosa tu abbia
ma, per dirti, quelli da cui ho comprato la mobo hanno verificato che non ci fossero piedini storti sul socket (ci hanno pure messo dentro un foglio) e quindi sono stati loro ad apporre il sigillo
magari mandagli una mail per sapere cos'è successo
20160419_085642.webp20160419_085642.webp20160419_085752.webp20160419_085801.webp20160419_085552.webp

Questo è quello che ho!
Le prime due immagini riguardano la spesa effettuata su amazon ... nessun sigillo sulla scatola. La stessa era all'interno di un cartone rettangolare su misura (postato nell'ultima immagine) nella quale si può vedere che l'acquisto è proprio fatto su amazon (rispondo così a saya)

Nelle immagini della radeon invece, è possibile notare i sigilli di nastro adesivo bianco ..... Tale scheda mi è stata data in sostituzione di una rotta (come del resto la mobo, e l'ali .... doppio pacco :retard:) e come quella del primo acquisto non recava all'interno nessun adesivo del logo.
Inutile sottolineare come confezione di mobo procio ed ali recassero i soliti cerchietti di scotch trasparente visibili nelle immagini che vi ho postato.

Ho inviato una mail ad amazon. Mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che se il pezzo fosse danneggiato avrei potuto restituirlo (anche se nella mail avevo ben specificato che era tutto perfettamente funzionante) ma nessuna info/spiegazione sugli adesivi raffiguranti il logo. Ho fatto presente che vendere per nuovo un oggetto che evidentemente è un reso non è una cosa giusta dal punto di vista del rispetto del cliente, ma non do di certo indietro la scheda se non ho un adesivo :hihi: ... era giusto per esserne sicuro al 101% :luxhello:

Allegati

• 20160419_085658.webp
    20160419_085658.webp
    161.7 KB · Visualizzazioni: 208
Pubblicità
Pubblicità
Indietro