Ho bruciato la mia mobo (Asus P4P800 Se) e non so come è successo. Questo mi fa dannare ancor di piu del danno in se stesso. Vengo e mi spiego, ieri pomeriggio decido di aprire il case estraggo la ddr da 512 per leggerne la sigla per ordinarne un'altra identica per attivare il dual channel. Al rimontaggio all'accensione un deciso odor di bruciato, e da quel momento ....out. Presenza di vita elettrica per via dei led accesi, ma nessun segno di vita sul monitor, le unità disco invece fanno ancora girare i motori.
Subito ho capito che il danno doveva essere grosso in quanto il pc non dava nessun beep. A questo punto mi reco presso il mio amico installatore, estraiamo la scheda video, niente beep, stacchiamo tutte le unita niente beep niente vita, cambiamo alimentatore niente. In me si matura l'idea che la mia mobo è morta, rimarrebbe solo da cambiare il processore ma la prima diagnosi sembra inesorabilmente fatta. Il mio amico vuol qualche giorno per stabilire la diagnosi esatta.
Ma come sarà successo!!!
p4p800se intel 2800 prescott ddr vdata da 512mb sv asus 9200, hd maxtor 160gb serial ata, lettore dvd lg e masterizzatore lg
Ciao a tutti e vi ringrazio per eventuali suggerimenti
Subito ho capito che il danno doveva essere grosso in quanto il pc non dava nessun beep. A questo punto mi reco presso il mio amico installatore, estraiamo la scheda video, niente beep, stacchiamo tutte le unita niente beep niente vita, cambiamo alimentatore niente. In me si matura l'idea che la mia mobo è morta, rimarrebbe solo da cambiare il processore ma la prima diagnosi sembra inesorabilmente fatta. Il mio amico vuol qualche giorno per stabilire la diagnosi esatta.
Ma come sarà successo!!!
p4p800se intel 2800 prescott ddr vdata da 512mb sv asus 9200, hd maxtor 160gb serial ata, lettore dvd lg e masterizzatore lg
Ciao a tutti e vi ringrazio per eventuali suggerimenti
Ultima modifica: