Addio ASUS P4800SE!

  • Autore discussione Autore discussione catin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

catin

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho bruciato la mia mobo (Asus P4P800 Se) e non so come è successo. Questo mi fa dannare ancor di piu del danno in se stesso. Vengo e mi spiego, ieri pomeriggio decido di aprire il case estraggo la ddr da 512 per leggerne la sigla per ordinarne un'altra identica per attivare il dual channel. Al rimontaggio all'accensione un deciso odor di bruciato, e da quel momento ....out. Presenza di vita elettrica per via dei led accesi, ma nessun segno di vita sul monitor, le unità disco invece fanno ancora girare i motori.
Subito ho capito che il danno doveva essere grosso in quanto il pc non dava nessun beep. A questo punto mi reco presso il mio amico installatore, estraiamo la scheda video, niente beep, stacchiamo tutte le unita niente beep niente vita, cambiamo alimentatore niente. In me si matura l'idea che la mia mobo è morta, rimarrebbe solo da cambiare il processore ma la prima diagnosi sembra inesorabilmente fatta. Il mio amico vuol qualche giorno per stabilire la diagnosi esatta.
Ma come sarà successo!!!

p4p800se intel 2800 prescott ddr vdata da 512mb sv asus 9200, hd maxtor 160gb serial ata, lettore dvd lg e masterizzatore lg

Ciao a tutti e vi ringrazio per eventuali suggerimenti
 
Ultima modifica:
ai staccato anche la corrente mentre estrevi la ram??
hai toccato la carcassa del pc per scaricare la corrente statica nel tuo corpo???
 
re Jamax

Ovvio che ho staccato la corrente, mo ho dimenticato di toccare la carcassa del pc, ma al limite dovevo bruciare solo il modulo DDR.

Ciao

(Sospetto presenza di vite incastrata sotto mobo e che solo avendo esercitato una pressione anche se il case era in verticale quando ho effetuato l'operazione ha messo in corto alcuni componenti dellla stessa, ma non lo sapro mai visto che lo stanno smontando in laboratorio.)
 
re Ruggero

E sempre ammesso che il modulo della ddr l'abbia infilato male come puo provocare un corto con la stessa, che io sappia un modulo infilato male non dovrebbe creare problemi con la mobo.

Ciao
 
Ti sbagli...se un modulo è messo male e tu accendi la scheda madre quasi sicuramente puuoi dire addio alla mobo...va in cortocircuito...

X carbongio...

Per il bad credo dipenda dal fatto che hai aggiornato il bios e non ha caricato le impostazioni da te precedentemente salvate.

Per le ram scaricati gold memory o memtest...
 
re Ruggero

Ruggero se tu sei sicuro di quello che mi dici allora ho finito di cercare il motivo per cui ho perso la mobo, cercherò ulteriori conferme a ciò che mi hai segnalato. Ma mi sembra quasi incredibile che infilando il modulo si crei un corto, solo solo che la piedinatura non fa contatto quando è infilata male.

Ciao
 
a me è capitato che la ram non fosse del tutto inserita, ma mi come conseguenza non mi ha letto il modulo e basta.

io penso + ad un motivo statico, che non è detto che si guasti solo la ram, dato che appena la tocchi lei è collegata ancora alla mobo, xkui si trasferisce anche li.

per il resto non so. misteri della fede pc.
 
anche a me stessa cosa di jamax (lo quoto) ma anche l'eventualità di ruggero non è da escludere.......

provato a fare un clear del cmos?
 
ha detto ke forse c'è una vite sotto la piastra!!!!!!
se c'è potrbbe essere lei la colpevole!!! (assassina!!)
tu sei sicuro di averla vista?? e poi da dove credi ke venga?? forse da qlk unità ke hai smontato per provare??
cmq tu come l'hai messa la ram?? credi che si sia inserita perfettamente??
nn credo ke l'hai messa al contrario ammenokè nn hai usato un martello....
 
ma sei riuscito a vedere da dove proviene l'odere di bruciato, se controlli da cima a fondo annusandola lo dovresti trovare la resistenza bruciata o scoppiata.
 
re

Vi metterò al corrente dell'evolversi.

Ciao

P.S. Cmq non vedo l'ora di ordinare un splendida ASUS P4P800-X, ottima soluzione fra qualità offerta e prezzo. E se qualcuno mi consiglia una mobo con socket 775 volevo anticiparlo: sono già in possesso di un altro PC che monta una mobo ASUS P5GDC DELUXE.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top