DOMANDA Adattatore wireless USB per ubuntu 14.04

Pubblicità

sweet_jonson

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Salve a tutti,
Ho da poco installato ubuntu 14.04 sul mio PC ma ho problemi a connettermi al router visto che la mia pennetta Wifi (Belkin wireless Adapter) non è riconosciuta da linux. Ho cercato delle soluzioni su internet ma sono decisamente troppo complicate per me. Mi potreste consigliare un adattatore wifi che sia riconosciuto da ubuntu? Che mi permetta di connettermi alla rete non appena inserita la pennetta, senza dover fare troppi passaggi?

Grazie.

Salve a tutti,
Ho da poco installato ubuntu 14.04 sul mio PC ma ho problemi a connettermi al router visto che la mia pennetta Wifi (Belkin wireless Adapter) non è riconosciuta da linux. Ho cercato delle soluzioni su internet ma sono decisamente troppo complicate per me. Mi potreste consigliare un adattatore wifi che sia riconosciuto da ubuntu? Che mi permetta di connettermi alla rete non appena inserita la pennetta, senza dover fare troppi passaggi?

Grazie.

TP-LINK TL-WN722N Adattatore USB Wireless N 150Mbps, Antenna Esterna 4 dBi ad alto guadagno (WPS, Configurazione semplice): Amazon.it: Informatica

Ciao, hai modo di collegare il pc via cavo così da verificare la presenza di driver proprietari?
Perche ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così...

Questa chiavetta viene subito riconosciuta da Ubuntu 14.04?

Ciao, hai modo di collegare il pc via cavo così da verificare la presenza di driver proprietari?
Perche ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così...

No purtroppo non posso collegarmi via cavo.

Perchè ho pensato che la versione più nuova non sia compatibile con questi adattatori. Se anche la 16.04 riconosce immediatamente quell'adattatore TP-LINK, scaricherò quella. (Sono abbastanza ignorante su Linux :grat: )

Il contrario, versioni più nuove, c'è supporto di nuovi driver e periferiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro