Adattatore wifi usb... si sta rompendo?

Pubblicità

Il Dottore88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve, ultimamente sto avendo dei problemi con la connessione internet. La connessione in questione è con linkem (antenna esterna) e con ricevitore usb collegato al pc. Negli ultimi tempi non riesco a capire perchè ma la connessione è instabile. L'antenna sul tetto è nuova e il modem datomi in dotazione pure. Secondo i controlli fatti dagli operatori tutto è in ordine. Io però ho sempre più spesso problemi nella navigazione. Se guardo un streaming questo capita che si blocchi e non voglia più caricare, se invece il video si carica capita poi che se lo lascio li magari una mezzora quando premo play la barra di caricamento si svuota come se avessi ricaricato la pagina . Se poi uso la vpn (sempre andata bene fino a poco tempo fa) questa capita che si disconnetta o magari va per un po ma se la velocità va troppo su (emule dice 1.5-1.6 mb) questa poi si pianta e devo disconnettere tutto rifare entrambe le connessioni da capo (sia la connessione normale internet che poi il vpn). Detto questo volevo capire se il problema può essere dato dal pennino wifi che uso. è un modello sitecom wla-2100. Essendo poi che il pennino ha circa 6 anni può essere che non funzioni bene perche "usurato" o che i driver (fatti per w 7\8) e non sia pienamente compatibile con win 10? Ho provato a fare un controllo dei driver con gestione dispositivi ma non ne trova di nuovi. Ho anche controllato lo stato del dispsitivo e nel registro eventi dice necessaria nuova installazione (avevo fatto l'upgrade da win 7 a win 10 pro).

Tutto può essere, prova a vedere la compatibilità della tua chiavetta con W10 sul sito del produttore.
Sei sicuro che hai una banda abbastanza larga ?

Ho controllato oltre alla mia un po tutte le chiavette nell'ottica di doverla sostituire. Risulta però che tutte le chiavette in questione (anche le netgear tranne una ) siano date compatibili solo con windows 7/8. Del 10 nemmeno a parlarne. Oggi dopo continui cali nella velocità di dawn e (cadute di linea) ho sostituito la chiavetta con una che avevo in casa della tp-link http://www.tp-link.it/products/details/cat-11_TL-WN822N.html. Questa ora sembra a posto mao vediamo. Per il momento scarica tra alti e bassi senza problemi ma non ha più impallato la linea costringendomi a rifare la connessione o peggio a riavviare il pc.

EDIT: Proprio ora la connessione vpn si è piantata e per riavviarla devo riavviare il pc o non va. Prima di piantarsi però inizia sempre a rallentare la velocità e poi di colpo non va più

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro