PROBLEMA Adattatore wifi D-link rilevato ma non funziona (all'improvviso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mkr89

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Allora mi è successo che all'improvviso non mi funziona più l'adattatore wireless, un d-link dwl-g122.
dico all'improvviso perchè effettivamente così è stato, nel senso che ce l'avevo collegato con una prolunga d-link, ma dato che mi serviva l'ho tolto dalla prolunga ed inserito direttamente in una porta usb, da questo momento non mi ha più funzionato.
il pc lo rileva ma non è utilizzabile.
ho provato l'adattatore su un altro pc e funziona, ed ho provato un altro adattatore e fa lo stesso problema.
ho anche provato ad aggiornare tutti i driver (adattatore, scheda di rete controller usb) ma niente...
la cosa è stranissima proprio perchè l'ha fatta da un momeno all'altro, e non ho fatto operazioni col pc tipo installazioni o quant'altro...
si può essere guastata la scheda madre? tipo un controller delle schede di rete wireless?? non so
la mia configurazione è tutta nuova di pacca :(

- - - Updated - - -

Dimenticavo un paio di screenshot
scheda rilevata.webp
diagnostica.webp

- - - Updated - - -

escludo problemi hardware... ho fatto una nuova installazione di prova di windows e l'adattatore funziona, quindi sono i driver che in qualche modo si sono incasinati (da soli???:cav:).
chi mi può suggerire una procedura per fare una pulizia approfondita dei driver?
non voglio assolutamente formattare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro