DOMANDA Adattatore Usb Thunderbolt 2.5 gb

Pubblicità

Ponte75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti.
Ho un notebook con porta USB-C non thunderbolt. Ho collegato un adattatore per lan 2.5 gb ed ho una connessione Tim FTTH 10 GB. Con lo speed test vado ad 1 gb in download e 2 gb in upload. Ottima velocità ma potrebbe essere che i 2.5 gb non li raggiunge causa porta non thunderbolt? Da wifi dello smartphone vado a 1.5 gb in download.
Un salutone

Troppo incasinato.
Che versione è la porta USB-C del laptop? A che porta ETH del router va a connettersi? La connettività FTTH è stata in qualche modo testata per verifiare la banda effettiva?

Usb 3.2 gen 2. La porta del modem tim é quella 10 gb. Il tecnico ha testato, con u suo strumento, la velocità: 8.2 gb. Cavo LAN Cat8

Grazie per le risposte. Ma il modem tim non ha porte 2.5 gb. Mi servirebbe uno switch con ingresso 10 gb ed uscite 2.5/1 gb. Cosa ne pensate?

Cosa ne pensate?
Che già vedo dura che tu saturi 1 GBps tranne rari casi, non vedo il senso di andare a spendere per connessioni che sono solo commercialate.

Per usare la 10 GBps ti serve un pc fisso e una scheda tipo la ASUS XG-C100C

Grazie a tutti per le risposte
Ma una porta standard usb c 3.1 ed una porta usb c thunderbolt differenziano per la velocità di connessione oltre che per tante altre cose?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro