PROBLEMA Adattatore USB scheda di rete non rileva modem

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Messaggi
326
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti,
di recente ho cambiato operatore (ILIAD) per il servizio internet, di conseguenza mi è stato installato un nuovo router. Tutti i miei dispositivi rilevano la nuova rete WIFI tranne il PC a cui ho collegato un adattatore USB come scheda di rete nello specifico questo.
Cosa devo fare per poter rilevare il nuovo segnale WIFI.
L'Adattatore funziona perché rileva tutte le reti del vicinato tranne la mia.
Grazie mille e buona serata.
 
Per prima cosa prova la chiavetta wifi su un altro PC se puoi.

Puoi provare a cancellare tutte le reti wireless salvate sul PC (dopo dovrai rimettere la password su tutte):
  1. Fare clic sull’icona del menu Start e andare su “impostazioni”.
  2. Quindi, vai alla sezione “Rete e Internet”.
  3. Entra in “ Wi-Fi”.
  4. Quindi, vai su “Gestisci reti note”.
  5. Ora non ti resta che cliccare su “smetti di ricordare” sulla rete WiFi che vuoi eliminare, la prossima volta che verrà rilevata dovrai inserire nuovamente i dati di accesso.
 
collega il pc con cavo ethernet, altrimenti non sfrutti la velocità della fibra
 
In realtà la possibilità si trova sempre, basta ingegnarsi un po'.
Se però non vuoi passare cavo ethernet, ben sapendo che quindi non sfrutterai al meglio la velocità e la stabilità della connessione FTTH, la soluzione potrebbe essere una buona coppia di powerline se l'impianto elettrico è valido, dato che le powerline sfruttano l'impianto elettrico esistente per pasasre dati. Chiaramente è peggio di un cavo ethernet dedicato, quindi comunque non avrai la stessa velocità e stabilità, inoltre se l'impianto elettrico non è valido, non avrai buone prestazioni, però può valere la pena provare.
Le migliori powerline senza wifi (tanto a te serve collegarci un PC fisso mi pare di capire) sono le Fritz powerline 1220E
 
Il segnale arriva decentemente dove si trova il pc? Hai messo la chiavetta dietro? Provato davanti?
Se no con una prolunga usb.
Altro tentativo e cambiare canale wifi sul router con uno basso.
 
Prima di tutto sei entrato nel menù di configurazione del modem ( sezione wifi) e verificato quali impostazioni sono state applicate?
Potrebbe essere che qualche impostazione risulti non compatibile con la tua chiavetta wifi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top