DOMANDA Adattatore SSD da 2.5" per baia da 2.5"

Pubblicità

Fabio_sama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, questo è il mio problema:

ho appena acquistato un SSD Samsung 850 Pro da 256 Gb (ovviamente da 2.5") e volevo inserirlo nel mio Asus ROG G750JZ accanto all'attuale HDD da 750Gb. Il portatile di per sé permette l'installazione di due HDD/SDD e ha due vani da 2.5". Quello che servirebbe a me è un adattatore (tray, slitta, rail, chiamatelo come volete) per un SSD da 2.5" che vada messo in una baia da 2.5". Quello che trovo in giro invece sono solo adattatori da 2.5" per baie da 3.5".

Non so se mi sono spiegato bene ma inserisco delle foto per capirci:

Tray+HDD da Asus -----> http://i61.tinypic.com/4lftsj.jpg

Tray+HDD da Asus -----> http://i58.tinypic.com/e6omrl.jpg

Foto interno Asus -------> http://i62.tinypic.com/143fama.jpg

Che voi sappiate dove posso comprare un oggetto simile? Non ne trovo in giro.

Ok quello dovrebbe andare quindi intanto ti ringrazio moltissimo per la segnalazione. Ma possibile che è l'unico? Caspita con quella cifra ci compro quasi un ssd da 128gb...mi rifiuto di credere che un mero alloggiamento (secondo molti sostituibile da un semplice fissaggio con del biadesivo) costi come un ssd nuovo di zecca dai. Gli alloggiamenti semplici (da 2.5" a 3.5") vengono sui 7-8€ e questo 40€? E che è fatto d'oro?

L'ssd non ha parti in movimento, ergo: non riesci a spessorarlo con qualcosa in modo tale da NON dover usare l'adattatore?

Ma si volendo potrei mettere un po' di biadesivo come suggeriscono molti e lasciarlo così (tanto non dovrebbe neanche scaldare l'ssd) ma insomma siamo seri, un computer di quella portata con un signor ssd e poi una pecionata come il biadesivo? E' incredibile che in giro non si trovino adattatori da 2.5" se non a 40€! Soprattutto perché nell'altro slot (quello con l'HDD) c'è di suo l'adattatorino di metallo in dotazione e dubito che l'asus lo faccia pagare 40€.

Ma si volendo potrei mettere un po' di biadesivo come suggeriscono molti e lasciarlo così (tanto non dovrebbe neanche scaldare l'ssd) ma insomma siamo seri, un computer di quella portata con un signor ssd e poi una pecionata come il biadesivo? E' incredibile che in giro non si trovino adattatori da 2.5" se non a 40€! Soprattutto perché nell'altro slot (quello con l'HDD) c'è di suo l'adattatorino di metallo in dotazione e dubito che l'asus lo faccia pagare 40€.

$ 22,50 ca € 20,00 :sisi:

O.O dove l'hai trovato a quel prezzo? Il link che mi hai messo mi rimanda al venditore Amazon dove sta a 38€. In giro su interneto l'ho trovato anche a 20-22$ ma certo poi per farlo arrivare ce ne devo mettere anche 25-26$ di spedizione quindi non è che risolvo granché. Se hai il link preciso di quella slitta a 20€ comprese le spedizioni mandamelo che lo prendo al volo!

O.O dove l'hai trovato a quel prezzo? Il link che mi hai messo mi rimanda al venditore Amazon dove sta a 38€. In giro su interneto l'ho trovato anche a 20-22$ ma certo poi per farlo arrivare ce ne devo mettere anche 25-26$ di spedizione quindi non è che risolvo granché. Se hai il link preciso di quella slitta a 20€ comprese le spedizioni mandamelo che lo prendo al volo!

Ti ho riportato il prezzo dell'e-shop Asus...ovvio che non ti conviene prenderlo lì per via dei costi di spedizione.
Anche il mio negozio, a Torino, lo vende a 40 euro.

Capito...comunque girovagando per internet non sono riuscito a trovarlo a meno di 35-37€ (considerando anche le spedizioni). Ho optato quindi per una vecchia slitta da 2.5" che avevo in un vecchio portatile (era per un HDD PATA da 160Gb, ho detto tutto) opportunamente riadattata. Ti ringrazio comunque per l'interessamento e la segnalazione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro