DOMANDA Adattatore RJ45 a usb

Pubblicità

Il Sura

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
56
Un slauto,
un mio conoscente ha un portatile dell'acer, e ho notato che se inserisco il filo rj45 proveniente da eolo (internet wimax per chi non lo sapesse), nell aporta ethernet dello stesso, ci "balla" dentro e non capisco perchè. Ho provato un'altro cavo che avevo casa ma non è quello il problema. volevo ovviare con l'adattatore rj45>usb e vorrei sapere se funzionano bene...

O è FTTC oppure è ADSL.
Poi non hai 90MB ma 90 mbit. 1 byte=8 bit
Image1.png

Mea culpa. Con la mia connessione erogata fastweb, che si tratta di una connessione da 100 mb ma che arriva solo a 90 mb, il porodotto da me segnalato nel post precedente, riesce perfettamente a coprire le tue esigenze

quindo 9 mega di velocità internet? Lui ne ha 10.... Oppure conviene un router?
?? Ha l'eolo cento??
Perchè se ha eolo normale ( che per i comuni mortali tira fino a 30mb ) allora non ci sono problemi, e manco con eolo 100, visto che la connessione dell'adattatore è gigabit.

Se ha più dispositivi da collegare è certamente meglio un router, così do poter collegare anche qualcosa in wifi

?? Ha l'eolo cento??
Perchè se ha eolo normale ( che per i comuni mortali tira fino a 30mb ) allora non ci sono problemi, e manco con eolo 100, visto che la connessione dell'adattatore è gigabit.

Se ha più dispositivi da collegare è certamente meglio un router, così do poter collegare anche qualcosa in wifi
si ha eolo 10mb non cento, ma tu hai preso il convertitore perchè non si collegava più tramite la porta rj45 presente sul tuo pc? Nel caso gli facessi prendere il router, basta collegarlo al cavo di eolo? Oppure bisogna configurarlo tramite il cavo ethernet (in quel caso non potrei visto il problema da me trattato)?

Io l'ho presa perchè ho in casa un notebook ultrasottile senza scheda di rete ethernet.
Dunque, i router oggi si possono impostare anche da wifi, e per eolo hai bisogno un router con porta WAN, in cui andrà l'antenna di eolo. Poi avrà bisogno i datti per la connessione che sono pppoe e password ( forniti da eolo ).
Essendo un profilo vecchio (10mb ) potrebbe chiedere l'upgrade facendo la portabilità da eolo in eolo, così da non perdere eventuale numero telefonico ( e passando così ad un eolo 30 mb in cui ti danno già il router configurato, un frtzbox )

Io l'ho presa perchè ho in casa un notebook ultrasottile senza scheda di rete ethernet.
Dunque, i router oggi si possono impostare anche da wifi, e per eolo hai bisogno un router con porta WAN, in cui andrà l'antenna di eolo. Poi avrà bisogno i datti per la connessione che sono pppoe e password ( forniti da eolo ).
Essendo un profilo vecchio (10mb ) potrebbe chiedere l'upgrade facendo la portabilità da eolo in eolo, così da non perdere eventuale numero telefonico ( e passando così ad un eolo 30 mb in cui ti danno già il router configurato, un frtzbox )
non ha il telefono fisso, ha solo la connessione flat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro