PROBLEMA Adattatore rj 11 Vodafone station

Pubblicità
OK, il tecnico fw quando ha installato questa borchia ha scambiato le due porte rj11. Fai una prova, collega tramite un cavo a pettine una delle due porte rj11 del modem in cui puoi collegare un apparecchio telefonico alla presa adsl di questa borchia. Dopodiché, colleghi su ogni presa sparse in casa tua questo telefono ; se senti fruscio ad almeno una delle prese c'è da ottimizzare l`impianto ; in caso contrario, va bene e puoi lasciarlo così ; cerca di scambiare di posto i due adesivi adsl e fonia

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, ho provato a collegare il telefono direttamente alla presa diretta tramite filtro ma non funziona.

Ciao, ho provato a collegare il telefono direttamente alla presa diretta tramite filtro ma non funziona.
Ciao, tramite un cavo a pettine telefonico images.webp collega una delle due porte rj11 telefono del modem Vodafone alla presa adsl della borchia :

2ywa341.webp
Dopo fai una foto del collegamento
Te l'ho detto mille volte, buttalo sto filtro, che negli impianti in fibra non serve più a un c****

Ciao, tramite un cavo a pettine telefonico Visualizza allegato 248372 collega una delle due porte rj11 telefono del modem Vodafone alla presa adsl della borchia :

Visualizza allegato 248373
Dopo fai una foto del collegamento
Te l'ho detto mille volte, buttalo sto filtro, che negli impianti in fibra non serve più a un c****
ahhhhahahahaha ok ho capito, pero scusa io il telefono devo collegarlo per forza al modem, non posso collegare il modem a una presa e il telefono a un altra.

aggiornamento: ho capito forse, scusa, devo collegare il telefono a una presa rj11 del modem, e il cavo che va dalla presa al modem anche

Ciao, io ho Vodafone a casa con la Vodafone station come quella in foto, anche da me abbiamo messo la fibra, questa però arriva alla centralina che c'è in strada, da li al mio appartamento c'è il normale filo telefonico e anche la presa a casa ha un'adattatore rj11 come il tuo ma non mi ha mai dato problemi. Oltretutto la Vodafone station è collegate alla seconda delle 3 prese telefoniche che ho in casa e il telefono e collegata a una delle due uscite che ci sono dietro la Vodafone station. Ma prima della fibra ti funzionava tutto correttamente ?

Ciao, io ho Vodafone a casa con la Vodafone station come quella in foto, anche da me abbiamo messo la fibra, questa però arriva alla centralina che c'è in strada, da li al mio appartamento c'è il normale filo telefonico e anche la presa a casa ha un'adattatore rj11 come il tuo ma non mi ha mai dato problemi. Oltretutto la Vodafone station è collegate alla seconda delle 3 prese telefoniche che ho in casa e il telefono e collegata a una delle due uscite che ci sono dietro la Vodafone station. Ma prima della fibra ti funzionava tutto correttamente ?
Ciao, scusami che ti rispondo soltanto ora. Il caso dell'utente è diverso dal tuo in quanto il doppino è collegato alla borchia fastweb utile al ribaltamento delle prese Allora, a scanso di equivoci, il filtro negli impianti vdsl( fibra fino all'armadio di distribuzione) non ha più senso utilizzarlo
@Andrea Poddighe , @elpacoderoma

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro