Adattatore presa telefonica in presa LAN

Pubblicità

Riccardo-_-

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
Ciao a tutti ora in camera pissiedo una presa telefonica e vorrei convertirla in una presa LAN ci sono degli adattatori? Se si potete consigliarmene uno? Grazie

Non è possibile adattare un cavo telefonico per trasformarlo in un cavo di rete.
Se proprio ti serve devi cambiare cavo e connettore.

È un ingresso femmina - femmina che si usa tipo prolunga quando un cavo non è sufficiente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
quindi dici che non c'è nessun oggetto che possa trasformare una presa telefonica in una presa LAN?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È un ingresso femmina - femmina che si usa tipo prolunga quando un cavo non è sufficiente.

anche questo è identico a quello di prima?

Un cavo di rete è composto da 8 fili collegati in un ordine specifico in modo da ridurre eventuali disturbi ed interferenze.
rete.webp
Non puoi usare un normale doppino telefonico perché non hai il numero di fili necessari per effettuare il collegamento, ed inoltre non sai l'ordine esatto del loro collegamento, non puoi collegarli a cazzum e sperare che il tutto funzioni.

quindi dici che non c'è nessun oggetto che possa trasformare una presa telefonica in una presa LAN?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

anche questo è identico a quello di prima?
Devi pensare come se tu mettessi un rubinetto al posto di jna presa elettrica, se apri il rubinetto mica uscirà l'acqua... Il cavo LAN è una cosa, quello telefonico è un'altra. L'unica suzione è sfruttare il corrugato in cui passano i fili telefonici e farci passare un cavo LAN.

nella linea telefonica solitamente sono solo due fili.. Il cavo lan sono 8...
Dal lan alla linea telefobica ok.. Al contrario non fai niente..
E cmq non capisco cosa vorresti fare.. Se hai una linea telefonia puoi mettere un modem o un router e poi si un cavo lan.

Pubblicità
Pubblicità