DOMANDA ADATTATORE PER 300MM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spiderniko79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi chiamo niko e vorrei porvi una domanda per vedere se c'e' una soluzione al mio problema: ho una Nikon d3000 e vorrei utilizzare un obiettivo Nikkor F300mm f/4.5 che precedentemente utilizzavo con una Nikon d100; visto che se lo monto sulla d3000 non viene riconosciuto, volevo sapere se ci fosse un'adattatore che mi permetta di utilizzarlo. Grazie per i condigli che vorrete darmi.

Potresti riportare il nome completo di quel tele? Hai guardato se i pin nella baionetta coincidono con quelli sul corpo macchina? Sicuro di aver montato correttamente l'obbiettivo? Hai provato a scattare in manuale?

La baionetta non ha pin; lo avevo montato bene ma mi hai fatto venire un dubbio ed ho appena riprovato a montarlo e funziona! non avevo provato a scattare in manuale non riflettendo che non ha accoppiamenti di tipo elettrico. Grazie per l'aiuto.

La D3000 non ha un esposimetro autonomo incorporato, ma deve ricevere i dati dall'obiettivo (diaframma e focale) per poter fare i propri calcoli, quindi in presenza di un obiettivo senza elettronica si disattiva.

E' questo il "non riconosciuto" ;)

Puoi comunque scattare in manuale, come hai provato, e con un po' di occhio e pratica indovinare la corretta combinazione di scatto/diaframma anche a prima botta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro