adattatore jack 3,5 (subwoofer)- attacco ottico tv-ps3

Pubblicità

Voltex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve..per ora ho il subwoofer attaccato al pc tramite jack da 3,5 e la playstation collegata tramite hdmi alla tv (uso la tv sia come schermo pc e sia come schermo ps3)

edit: ho fatto uno schizzo con paint per capire meglio..la figura di sopra è come sono collegati per ora i vari apparati..e sotto come penso di poter fare...si può?
immagineeee.jpg

volevo sapere se c'è la possibilità di usare il subwoofer sia per il pc e sia per la play3
la tv è questa: LG 22LH2000

grazie mille

Se è possibile dovresti collegarlo direttamente alla tv, se ha attacchi compatibili tra tv e sub, come il rosso e il bianco o il cavo ottico, collegandolo direttamente alla tv e avendo PS3 e PC in HDMI dovresti avere la stessa fonte audio (se il pc è collegato in vga o dvi alla tv è solo fonte video, solo HDMI puo trasmettere fonte audio e video).

Ricapitolando se è possibile collegare il sub alla tv, se non compatibile provare a cercare un adattatore, e il PC e la PS3 devono essere collegati in HDMI sulla TV per sfruttare la stessa fonte audio, se hai una sola porta HDMI o per eliminare interferenze audio quando pc e ps3 sono accesi simultaneamente, puoi usare uno switch hdmi, cosi le due fonti audio non interferiscono e puoi segliere se chiudere o aprire uan fonte quando entrambi sono accesi.

Se non puoi fare questo dovresti semplicemente usare due sistemi audio differenti per pc e ps3, specificamente adatti per quel sistema, cosi la qualità audio dovrebbe essere anche migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro