DOMANDA adattatore IDE/SATA per recuperare masterizzatore lightscribe

Pubblicità

rubinio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Puo' essere passata la moda, ma ho ancora diversi dvd lightscribe e un masterizzatore appunto lighscribe.
Il problema è che è IDE e la nuova scheda madre ha solo SATA.
Ci sono dei convertitori AFFIDABILI da IDE a SATA e utilizzabili per masterizzatori?
Intendo convertitori "volanti" o schede PCI.

Puo' essere passata la moda, ma ho ancora diversi dvd lightscribe e un masterizzatore appunto lighscribe.
Il problema è che è IDE e la nuova scheda madre ha solo SATA.
Ci sono dei convertitori AFFIDABILI da IDE a SATA e utilizzabili per masterizzatori?
Intendo convertitori "volanti" o schede PCI.

Le schede PCI che convertono connettori da IDE a SATA esistono, ma non sono molto affidabili.

Per quelli "volanti" non penso che esistano, se ho capito bene cosa intendi per volanti :asd:

Stai attento a questo acquisto: se il prezzo della scheda PCI è basso, allora va bene ma ricorda sempre che potresti avere problemi di compatibilità o di affidabilità (soprattutto quelli di compatibilità sono frequenti).

Considera anche che i masterizzatori SATA in commercio ce ne sono tanti e non costano molto.

Le schede PCI che convertono connettori da IDE a SATA esistono, ma non sono molto affidabili.

Per quelli "volanti" non penso che esistano, se ho capito bene cosa intendi per volanti :asd:

Stai attento a questo acquisto: se il prezzo della scheda PCI è basso, allora va bene ma ricorda sempre che potresti avere problemi di compatibilità o di affidabilità (soprattutto quelli di compatibilità sono frequenti).

Considera anche che i masterizzatori SATA in commercio ce ne sono tanti e non costano molto.
si, il prezzo di un masterizzatore sata è + che abbordabile, ma vorrei recuperare il lightscribe.
esiste in caso un convertitore da ide a usb?
cioè, il mio scopo è riutilizzare il masterizzatore ide.

si, il prezzo di un masterizzatore sata è + che abbordabile, ma vorrei recuperare il lightscribe.
esiste in caso un convertitore da ide a usb?
cioè, il mio scopo è riutilizzare il masterizzatore ide.

adattatore_IDE-USB.webp

Dovresti provare qualcosa del genere. Ma ovviamente rimane il discorso fatto prima.

Poi ovviamente se vuoi recuperarli allora provaci pure ;)
Se li vuoi fissi ti conviene prendere una PCI, mentre quest'altra soluzione è leggermente più scomoda (bisogna avere un alimentatore esterno) ma così facendo rendi il masterizzatore portatile :sisi:

Visualizza allegato 83285

Dovresti provare qualcosa del genere. Ma ovviamente rimane il discorso fatto prima.

Poi ovviamente se vuoi recuperarli allora provaci pure ;)
Se li vuoi fissi ti conviene prendere una PCI, mentre quest'altra soluzione è leggermente più scomoda (bisogna avere un alimentatore esterno) ma così facendo rendi il masterizzatore portatile :sisi:

ho un HD bay con presa USB, posso provare con quello, tanto x fare un primo tentativo...
tanto all'interno avrà una scheda tipo quella della tua foto.

thanks x l'info

ho un HD bay con presa USB, posso provare con quello, tanto x fare un primo tentativo...
tanto all'interno avrà una scheda tipo quella della tua foto.

thanks x l'info

Si certo! Però penso dovrai modificare il bay perché altrimenti non esce il carrello per mettere i cd/dvd :asd:

Io ho una cosetta tipo quella dell'immagine comprata dai cinesi, è costata €12 mi sembra, collego qualsiasi hard disk o masterizzatore sia ide che sata al pc via usb, è molto comodo, te lo consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro