Adattatore HDMI - VGA non funziona

Pubblicità
U

Utente cancellato 381506

Ospite
Buongiorno,
Ho acquistato un adattatore HDMI-VGA ( https://www.amazon.it/gp/product/B075L812M3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ), che però non funziona. In particolare mi servirebbe per collegare un pc portatile con scheda grafica intel graphic hd 4400 e nvidia geforce gt 740M con un monitor Asus VS228DE.
Il pc ha esclusivamente una presa HDMI e il monitor solo una presa VGA. Quando collego i due, il monitor rileva il segnale del cavo ma lo schermo rimane nero, la cosa strana è che il monitor per il pc è come se funzionasse, infatti il puntatore del mouse non si ferma sul limite della cornice del pc portatile ma è come se andasse oltre. Il problema è che il monitor rimane sempre nero.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, grazie.

1) Il convertitore è connesso all' alimentazione usb, giusto?
2) Per verificare che l' output hdmi del portatile non abbia problemi hai modo di collegarlo via hdmi ad un altro monitor/schermo?

1) Il convertitore è connesso all' alimentazione usb, giusto?
2) Per verificare che l' output hdmi del portatile non abbia problemi hai modo di collegarlo via hdmi ad un altro monitor/schermo?
Ciao, grazie per la risposta.
La presa HDMI funziona, ho provato a collegarla alla tv e funziona. Inoltre il convertitore è connesso alla presa usb. Ho anche provato ad aggiornare tutti i driver ma nulla.

Ciao, grazie per la risposta.
La presa HDMI funziona, ho provato a collegarla alla tv e funziona. Inoltre il convertitore è connesso alla presa usb. Ho anche provato ad aggiornare tutti i driver ma nulla.

Ottimo. RImane solo un' altra cosa da controllare: hai un' altra sorgente hdmi da collegare tramite convertitore?

Hai provato a verificare le impostazioni video sul panello di controllo di avere duplica o clona monitor

Hai provato a verificare le impostazioni video sul panello di controllo di avere duplica o clona monitor
si rileva il secondo schermo ma rimane nero, è impostato come estendi, le ho provate tutte le impostazioni ma non funziona, rimane nero.

Devi impostarlo come clone o duplica.
Prova a cambiare risoluzione e/o freq di aggiornamento ,magari non le supporta..

Devi impostarlo come clone o duplica.
Prova a cambiare risoluzione e/o freq di aggiornamento ,magari non le supporta..
Provato ma nulla, stesso problema. se lo imposto come duplica inoltre l'indicatore si blocca sulla cornice e non va sull'altro schermo

magari la presa usb al quale l'hai collegato non fornisce abbastanza corrente. nel dubbio collegato al caricabatterie del telefono
Ciao, ho provato a collegarlo ad un power bank ma nulla. alla presa di corrente non ci arrivo con la lunghezza del cavo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
com'è giusto che sia
eh sisi infatti però il problema persiste. Non so più come devo fare, non so se è un problema legato al convertitore o un problema di impostazioni. , driver ecc.

se trovi una prolunga prova;

in ogni caso potrebbe essere fallato, prendine un altro e rimanda indietro quello.. al momento costa 6,70€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro