Adattatore HDMI TO VGA non funziona - PS4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbam00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, come da titolo ho un problema con la mia PS4.
Vorrei trasferire il segnale video dalla PS4 ad un monitor che accetta solamente VGA/DVI, ho anche un adattatore HDMI to VGA che non funziona.
La cosa strana è che appena attacco il suddetto adattatore al mio PC, il monitor accetta subito il segnale video.
Ho letto di adattatori che richiedono alimentazione e cavo aux, quello che posseggo non ha nessuna delle due, però in teoria non dovrebbe accettare neanche il segnale video del PC e invece funziona.

Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

Dipende VGA è output o input tu il PC lo colleghi con l HDMI al monitor che ha la VGA o viceversa ?

Il mio PC ha OUTPUT HDMI, il monitor INPUT VGA, stesse condizioni della PS4.
Io collego il mio PC tramite HDMI OUT, al quale è collegato un VGA maschio uguale a quello che entra poi nel monitor.

Il mio PC ha OUTPUT HDMI, il monitor INPUT VGA, stesse condizioni della PS4.
Io collego il mio PC tramite HDMI OUT, al quale è collegato un VGA maschio uguale a quello che entra poi nel monitor.
Anche io quando usavo un adattatore per la ps2 dovevo cambiare l input nelle impostazioni ma per la PS4 non so
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L' adattatore ha un alimentazione esterna ? E prova a mettere la PS4 in 720p nelle impostazioni forse il monitor non supporta 1080p

Ultima modifica:
Anche io quando usavo un adattatore per la ps2 dovevo cambiare l input nelle impostazioni ma per la PS4 non so
L' adattatore ha un alimentazione esterna ? E prova a mettere la PS4 in 720p nelle impostazioni forse il monitor non supporta 1080p
No... L'adattatore non ha alimentazione esterna. Il monitor è un 1920x1080 60Hz, proprio come l'uscita della PS4, tant'è che il mio PC fa uscire video alla medesima risoluzione..
1584542931442.png

Deve avercela l ali esterna controlla ha un jack

l'alimentazione serve se vuoi fare il contrario , vga to HDMI..

@sbam00 : domanda: quando connetti la play lasci comunque il pc collegato ad un'altro input?se si prova a scollegare fisicamente tutto e lasciare solo la play (e mentre provi testa tutti gli input cambiando source)
di preciso che modello è il monitor?

Ciao, quale impostazione hai modificato su ps2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro