PROBLEMA Adattatore Esterno per express card

Pubblicità

Gianca1963

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
2
Punteggio
26
Gent.li Utenti del forum volevo esporre un problema: Possiedo 2 computer Acer Ferrari 1100 nei quali e' presente uno slot per express card. Purtroppo questi computer si sono rotti entrambi ed io ho acqustato un Barebone Kettop MI3317 che ,purtroppo, pero' non supporta questo tipo di scheda. A questo punto chiedo gentilmente se esiste una scheda di interfaccia nella quale io posso inserire le Express card in mio possesso e collegarle al Barebone che ho compratousando le porte usb 2.0. Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questa mia domanda, rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti di questo forum.
 
ciao, espress card è un interfaccia a che ti serve quella scheda? di che scheda si parla?
Gent.mo Sirio prima di tutto voglio ringraziarti per aver risposto al mio quesito. Ti spiego meglio cio' di cui ho bisogno: In pratica sono in possesso di 2 schede express card Digicom 8E4447 che hanno 2 porte Usb 3.0. Nel vecchio computer Acer Ferrari 1100 , che poi si e' rotto, c'era lo slot dove potevo inserirle e dotare il computer delle porte Usb 3.0 Poiche' dette schede possono essere inserite solo in uno slot analogo mi servirebbe un'interfaccia nella quale, da una parte inserisco la scheda e dall'altra la collego al nuovo Pc Barebone Kettop MI3317 che ha 4 Porte usb o una porta Com. A tal proposito ti allego una foto della scheda in mio possesso. Su detta scheda, com puoi vedere dalla foto, e' riportata la parola Insert che indica il verso di inserimento della sudddetta scheda nello slot del precedente computer. Ringraziandoti sin d'ora per la tua disponibilita', restando in attesa di nuove notizie, colgo l'occasione per salutarti.
 

Allegati

  • foto 1.webp
    foto 1.webp
    60.8 KB · Visualizzazioni: 20
E' vero che il kettop ha solo porte usb2.0 ma, ragioniamo, se compri un adattatore usb/xpresscard secondo te a che velocità andrà la scheda usb3.0 connessa per una 2.0?
Se hai bisogno di più porte usb prendi un hub, se hai bisogno della usb3.0 non puoi farci niente.
 
Gent.mo Dumah Brazorf ti volevo ringraziare per aver risposto al mio quesito. Hai perfettamente ragione ma il mio scopo attuale non e' tanto quello di dotare il computer in mio possesso delle porte Usb 3.0 ma di vedere se le schede che ho comprato funzionano perche' con il vecchio computer , che non era nemmeno tanto veloce, bloccavano il suo funzionamento facendolo impallare. Poiche' il mio computer attuale ha un processore I5 e 8 Gb di ram volevo vedere se dette schede funzionavano. Perrcio' non e' una priorita' risolvere questo problema ma mi serve solo per vedere come funzionano dette schede se mi dovesse semmai capitare qualcuno che mi chiede un consiglio se vale la pena comprarle.

Ringraziandoti ancora per aver risposto al mio quesito, restando in attesa di nuove soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
 
Butta tutto. O regala.
Non ha senso spendere anche 5 euro per un adattatore per testare la funzionalità di una scheda che compri nuova a 15euro. Se poi non funziona sai te se è la scheda o l'adattatore farlocco?
 
E' solo uno sfizio che mi volevo togliere ma non e' che se non ci riesco mi strappo i capelli. Siccome sono un appassionato di informatica autodidatta volevo, se possibile, provare tutto quello che gravita intorno all'informatica ma, come ripeto, e' solo uno sfizio perche' non posso certo competere con chi ha studiato detta materia e ne sa quindi piu' di me. Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto anche se non ci dovessero essere soluzioni al mio problema. Poiche', qualche volta, mi capita di essere interpellato da persone che vogliono comprare un computer non mi volevo far trovare impreparato nel caso mi chiedessero una mia consulenza. Non vorrei averti spazientito con il mio quesito e non ti devi preoccupare se non c'e' soluzione. Per ora ti ringrazio comunque infinitamente e cordialmente ti saluto.
 
E' solo uno sfizio che mi volevo togliere ma non e' che se non ci riesco mi strappo i capelli. Siccome sono un appassionato di informatica autodidatta volevo, se possibile, provare tutto quello che gravita intorno all'informatica ma, come ripeto, e' solo uno sfizio perche' non posso certo competere con chi ha studiato detta materia e ne sa quindi piu' di me. Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto anche se non ci dovessero essere soluzioni al mio problema. Poiche', qualche volta, mi capita di essere interpellato da persone che vogliono comprare un computer non mi volevo far trovare impreparato nel caso mi chiedessero una mia consulenza. Non vorrei averti spazientito con il mio quesito e non ti devi preoccupare se non c'e' soluzione. Per ora ti ringrazio comunque infinitamente e cordialmente ti saluto.
Se hai uno slot PCI-E ci sarebbe questa https://cablematic.com/en/products/...MIzu7wvZGW7wIVc6FxCh1BrwLnEAEYASABEgKRAfD_BwE
 
Gent.mo Quizface ti volevo ringraziare per aver risposto al mio quesito. Ho esaminato la scheda che mi hai proposto e penso che potrebbe risolvere il mio problema anche se non possiedo uno slot per inserirlo in un computer perché sto attualmente utilizzando un barebone che ha 4 porte usb ed una porta com. Ho visto però che detta scheda ha una porta usb come quella delle stampanti e quindi penso che, se vi collego un cavo compatibile risolvo anche il problema dell'alimentazione. Sei stato utilissimo perché era proprio la soluzione che stavo cercando. Se ce ne fossero altre non esitare ad inviarmele. Complimenti per la competenza.

Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di altre soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
 
Gent.mo Quizface ti volevo ringraziare per aver risposto al mio quesito. Ho esaminato la scheda che mi hai proposto e penso che potrebbe risolvere il mio problema anche se non possiedo uno slot per inserirlo in un computer perché sto attualmente utilizzando un barebone che ha 4 porte usb ed una porta com. Ho visto però che detta scheda ha una porta usb come quella delle stampanti e quindi penso che, se vi collego un cavo compatibile risolvo anche il problema dell'alimentazione. Sei stato utilissimo perché era proprio la soluzione che stavo cercando. Se ce ne fossero altre non esitare ad inviarmele. Complimenti per la competenza.

Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di altre soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
Ho trovato anche questo, ma comunque per entrambi ci vuole anche uno slot PCI-E
https://www.amazon.it/dp/B075WPW4SM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Gent.mo Quizface la seconda scheda che mi hai proposto l'avevo gia' trovata io ma , dopo aver visto che era collegata al pc con una scheda di interfaccia pci, non l'ho comprata perche' non c'e' scritto se e' obbligatorio l'uso dell'interfaccia pci oppure puo' essere collegata solo usando la porta usb. Comunque,facendo riferimento alla prima scheda che mi hai proposto, ho scritto una email alla Cablematic per sapere se il loro prodotto mi puo' essere utile.

Ringraziandoti ancora infinitamente per il tuo interessamento, restando in attesa di eventuali altre soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top