Adattatore Dual sim per iphone 7

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
67
Buongiorno, hanno regalato un iphone 7 ad un mio amico che però ha assoluta necessità di utilizzare 2 sim (prima aveva un android dual sim infatti). Ora avendo ricevuto un iphone in regalo si troverebbe obbligato a portare dietro due telefoni.

Ho visto online che esiste qualche adattatore per utilizzare 2 sim anche nell'iphone 7. Mi sembra che si debba per forza mettere una cover che contiene le due sim. Sapete dirmi qualcosa di più? E' una soluzione valida? Come le gestirebbe le due sim l'iphone? Sarebbero entrambe raggiungibili come su un normale telefono dual sim?

Qual è il miglior adattatore dual sim?

Grazie

Buongiorno, hanno regalato un iphone 7 ad un mio amico che però ha assoluta necessità di utilizzare 2 sim (prima aveva un android dual sim infatti). Ora avendo ricevuto un iphone in regalo si troverebbe obbligato a portare dietro due telefoni.

Ho visto online che esiste qualche adattatore per utilizzare 2 sim anche nell'iphone 7. Mi sembra che si debba per forza mettere una cover che contiene le due sim. Sapete dirmi qualcosa di più? E' una soluzione valida? Come le gestirebbe le due sim l'iphone? Sarebbero entrambe raggiungibili come su un normale telefono dual sim?

Qual è il miglior adattatore dual sim?

Grazie

Premessa.. non ho iphone,
ma un adattatore dualsim lo utilizzato su un vecchio nokia e ricordo funzionava pure bene. Quando accendevo il Cell compariva un menu che mi permetteva di selezionare se attivare 1 o 2 sim o entrambe esattamente come funzionano ora i nuovi cell dualsim. Oltretutto si riusciva a far stare nel vano batteria senza che creasse spessore.
Per l'iphone non saprei ma penso bene o male sia una cosa simile. Per toglierti ogni dubbio prova a chiedere al venditore se davvero serve un'ulteriore cover, chiedi inoltre se ti mantiene la connettività 4G su entrambi le sim, solitamente meno costano e meno probabilità si ha che sia presente.

Ma si può ricevere su entrambe le SIM contemporaneamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si può ricevere su entrambe le SIM contemporaneamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi lasciare attive le 2 sim contemporaneamente, entrambe possono ricevere e telefonare però in modo alternato. Se stai telefonando con la sim1 e qualcuno ti chiama sulla sim2 in quel momento gli risulterà occupato e viceversa.

Puoi lasciare attive le 2 sim contemporaneamente, entrambe possono ricevere e telefonare però in modo alternato. Se stai telefonando con la sim1 e qualcuno ti chiama sulla sim2 in quel momento gli risulterà occupato e viceversa.

Ok quindi con telefono acceso entrambe le SIM possono ricevere telefonate contemporaneamente? (Tranne che io stia chiamando chiaramente) Non è che riceve solo quella attiva in quel momento giusto?

Ok quindi con telefono acceso entrambe le SIM possono ricevere telefonate contemporaneamente? (Tranne che io stia chiamando chiaramente) Non è che riceve solo quella attiva in quel momento giusto?

Sull'adattatore che provai io funzionava così..
1) Sim 1 ON - Sim 2 OFF
2) Sim 1 OFF - Sim 2 ON
3) Sim 1 ON - Sim 2 ON
4) Sim 1 OFF - Sim 2 OFF

Certo le Sim possono essere ATTIVE contemporaneamente, NON riceve contemporaneamente. Se entrambe sono attive, entrambe riceveranno.

su un Iphone invece dubito che permetta di farlo... Il software Ios è fatto per gestire una sola sim alla volta... questi adattatori permette di collegarne due ma poi tramite software puoi attivarne una per volta... non due automaticamente... quindi o funziona 1 o funziona l'altra... insieme no...

Inoltre quando fai una telefonata ios non è in grado di chiederti con quale sim chiamare... ne gestire sempre una alla volta...

Verifica... potrei sbagliarmi... ma cercando in rete... mi sembra che confermi quanto ho scritto.

Sinceramente... 800 euro di cellulare in mano e dover pagare altri 100 euro per un accrocco simile... da doversi portare dietro... a sto punto compri un secondo cellulare che fai meglio....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro