Adattatore coassiale - prima volta

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, non so se sia giusta la sezione in caso spostate il thread dove meglio credete. Mi trovo a dover rifare ex novo l'adattatore coassiale dell'antenna TV, questo perchè tanti anni fa lo fece un mio amico con qualche piccola infarinatura ma non un tecnico, col risultato che l'adattatore è tutto ballerino. Da alcuni anni un sacco di canali nemmeno li trovava la TV e quelli che trovava, molti perlomeno, erano pieni di sfarfallio ed errori di codifica. Ho pensato potesse dipendere dal fatto che dovevo comprare un decoder nuovo, l'ho comprato, di una ventina di euro, funziona bene però mi ha spiattellato in faccia che è il cavo dell'antenna il vero problema, infatti, andando a guardare l'adattatore coassiale, praticamente mi si è sgretolato in mano. Andando su Youtube a vedere come rimetterlo a posto ho notato che non è nulla di difficile da fare, però ho dovuto ordinare dei nuovi adattatori coassiali in quanto quello che ho è una schifezza mezza rotta. Per ora ho semplicemente "incastrato" il cavo dentro il pezzo dell'adattatore integro, è provvisorio però si vede tutto perfettamente e finalmente mi ritrova tutti i canali, appena mi arriva l'adattatore nuovo lo chiudo e serro per bene.
Vorrei chiedevi però, essendo la mia prima volta, il cavo all'interno dell'adattatore coassiale risulta come nel grafico che vi allego, praticamente esce un filetto sottilissimo di rame molto lungo e tutto rigirato, avete dei consigli su cosa sia meglio fare? Dovrei tagliarlo? Attualmente l'ho messo a "U" all'interno dell'adattatore e funziona bene, non so però se sia la cosa migliore da fare..
Senza-titolo-1.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili