DOMANDA Adattatore casse audio

Pubblicità

Andrea9322

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera, ho bisogno di un aiuto da parte vostra, ho delle casse comprate un anno fa, sono praticamente nuove e non vorrei buttarle, ho comprato però una televisione nuova in full HD e non riesco più a collegarle non avendo quell' attacco specifico..vi chiedevo quindi, esiste un adattatore per poterle riutilizzare con la nuova TV?
Con la TV vecchia erano collegate al videoregistratore, però vorrei farle funzionare con la TV stessa, è possibile?IMG-20221127-WA0000.webp

Hai ragione, l ho chiamato così, ma è un lettore DVD, però il problema rimane, c'è qualche possibilità di collegarlo alla TV?
Ma vuoi collegare le casse acustiche o anche il lettore DVD perchè sono due problemi diversi. Quelle sono uscite speaker da amplificatore quindi dovresti chiarire cosa vuoi fare e che entrate ha quell'apparecchio che hai per poterlo collegare in qualche modo alla TV

Ma vuoi collegare le casse acustiche o anche il lettore DVD perchè sono due problemi diversi. Quelle sono uscite speaker da amplificatore quindi dovresti chiarire cosa vuoi fare e che entrate ha quell'apparecchio che hai per poterlo collegare in qualche modo alla TV
Devo collegare le casse alla TV, il problema è che le casse hanno come unico collegamento quei fili che ho messo nella foto, senza alcun adattatore , che si collegano al lettore DVD, io vorrei poterle collegare alla TV direttamente, senza l allacciamento al DVD, è una cosa possibile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solo tramite amplificatore...
Cosa intendi solo con amplificatore? Scusami ma non me ne intendo molto

Devo collegare le casse alla TV, il problema è che le casse hanno come unico collegamento quei fili che ho messo nella foto, senza alcun adattatore , che si collegano al lettore DVD, io vorrei poterle collegare alla TV direttamente, senza l allacciamento al DVD, è una cosa possibile?
Allora ti serve un amplificatore. Direttamente non avresti un livello di pilotaggio sufficiente per far uscire del suono. Basta una cosa semplice 2.0 collegando solo le due casse front tipo un Fosi audio con TPA3116 su amazon:
A questo ci colleghi anche cellulare e pc.
Se volessi collegare anche il sub passivo ti ci vuole un 2.1

Ultima modifica:
Hai ragione, l ho chiamato così, ma è un lettore DVD...
Non é un videorigstratore, ma
Non é nemmeno un lettore dvd e basta
È un amplificatore per casse con un dac (Digital to Analog) e un lettore dvd integrato.

- Le tue casse sono vuote (passive), ci sono solo i coni dentro.
- il tuo tv non é un amplificatore
- Quindi no, non puoi attaccarle direttamente al tv

- Le tue casse per suonare hanno bisogno di un amplificatore, anche di piccola taglia (consigliati nei post sopra) che va messo tra il tv e le casse.

Ultima modifica:
Prima di buttarti a comprare un amplificatore occorre vedere se i tuoi diffusori (quello che tu chiami “casse”) ne valgano la spesa, allo stesso prezzo puoi comprare un decente paio di diffusori amplificati (ossia con ampli interno).
Potresti dirci che diffusori sono (una foto potrebbe bastare) e quale sia il tuo budget.

Prima di buttarti a comprare un amplificatore occorre vedere se i tuoi diffusori (quello che tu chiami “casse”) ne valgano la spesa, allo stesso prezzo puoi comprare un decente paio di diffusori amplificati (ossia con ampli interno).
Potresti dirci che diffusori sono (una foto potrebbe bastare) e quale sia il tuo budget.
Giusto ed opportuno

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro