DOMANDA Adattatore 6 PIN per scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Domanda:
posso usare questi due adattatori per la mia nuova scheda video gtx 750 ti OC che ha solo un attacco 6 pin?
Ho libero un connettore di alimentazione (bianco trasparente femmina) dall'alimentatore (vecchio 500W);

lo sdoppio con il cavo 1:
Cavo 1.webp

e poi lo ricongiungo con il cavo 2:
Cavo 2.webp

Fondo tutto?

O uso questo?
foto 3.webp

Grazie mille per la pazienza.

Ultima modifica:
si colleghi i due molex al cavo 6 pin che va alla vga comunque a meno che non overclocchi non necessita dell'alimentazione ausiliaria in quanto la 750 ti
non consuma molto .
per quanto riguarda l'alimentatore 500 bastano a meno che non sia farlocco .

Grazie;
ma mi confermi il passaggio prima?
Io ho 1 (un) solo connettore Molex dall'alimentatore, quindi dovrei prima sdoppiarlo e poi ricongiungerlo con il cavo 2 molex to 6 pin....
è questo il mio dubbio.

si! o potresti usare l'ultimo cavo che ai postato, comunque se non overclocchi non ti serve connettere lìalimentazione ausiliaria ps ma che modello di alimentatore hai sulla macchina?.

...500 W senza connettore PCIE ?

O è MOLTO vecchio o è MOLTO scadente considerando che anche gli alimentatori da 300 W hanno un 6 pin PCIE ...

- - - Updated - - -

Tre lo dico perché se è molto vecchio OK, altrimenti il fatto che tu debba ricorrere ad un adattatore non è un buon segno in merito alla reale potenza erogata.

...500 W senza connettore PCIE ?

O è MOLTO vecchio o è MOLTO scadente considerando che anche gli alimentatori da 300 W hanno un 6 pin PCIE ...

- - - Updated - - -

Tre lo dico perché se è molto vecchio OK, altrimenti il fatto che tu debba ricorrere ad un adattatore non è un buon segno in merito alla reale potenza erogata.

infatti; anche a me era venuto il dubbio ,per questo volevo sapere che modello aveva:D

Certo che ci avete l'occhio lungo.....
L'alimentatore è ha circa 6 anni ed all'epoca era stra consigliato..... Mai dato problemi.
Non ha gli attacchi PCIE.....
Per la scheda....uno dei motivi dell'acquisto era proprio il fatto che non serviva l'alimentazione supplementare.
Inaspettatamente alla prima accensione, mi chiede di collegare il 6 pin.
Forse perchè è la versione OC della Gigabyte?
Comunque mi avete confermato che o con il primo collegamento (sdoppio il molex e poi lo ricongiungo con il 6 pin) ocon il secondo (cavo sata15 pin to 6 pin) ,
il risultato non cambia... e non brucio niente.
500w dovrebbero bastare visto che ho attaccato solo 2 ssd , madre, masterizzatore, ram e processore E5 Intel.
Che dite?

Dico che se non ci dici che alimentatore hai, non possiamo aiutarti. Un 500 W senza PCIE è molto sospetto e 6 anni non lo rende cosi vecchio.
Mi pare strano che un prodotto del genere sia stato straconsigliato 6 anni fa...
...ora sono curioso.

Una GTX 750 liscia non necessità del 6 pin, i modelli estremamente occato invece si, anche se lo sfruttano relativamente poco.

[h=1]
[COLOR=#555555 !important]Cooler Master 500W 12V Elite Power 500

[/COLOR]

[/h]

a parte non essere certificato in effetti e un 350 watt circa sulla v 12.

Ti va bene con l'elite power.

non e' assolutamente un buon alimentatore, ma quella config riesce a alimentartela.

Tuttavia,
controlla meglio perche' sono sicuro al 100% che hai il cavo che ti serve gia' bello e pronto senza usare adattatori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro