adattare ventola su EVGA 6200

• Autore discussione Autore discussione rekotc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rekotc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti, possiedo una scheda video EVGA 6200 come questa : https://www.pcczone.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/5/1/512-A8-N403-LR_XL_1.jpg

visto che come temperature è un pò altina rispetto a quanto ho trovato su internet per la stessa scheda, (circa 60 in idle e 80-85 in full load) prima che sia troppo tardi volevo aggiungerci una ventola, ho un paio di ventole coolermaster da 6 cm e pensavo di collegarne una..la scheda come si vede in foto è già predisposta al collegamento con una ventola ma questo attacco ha solo 2 pin (rosso nero?) mentre le ventole che ho io ne hanno 3, di conseguenza non la posso collegare direttamente..si possono cmq collegare in qualche modo?..thanks! :)

puoi anche semplicemente prendere una ventola da 12 e farla puntare verso la scheda video attaccandola alla scheda madre.. o anche una ventola da 8..
il punto è che non devi perforza attaccarla alla scheda video

eh no perchè il pc è vecchio (pentium 3 :D) e fino a che non mi portano il pentium 4 (sono tutti pc di recupero) non avrò altri attacchi per le ventole..visto che l'unico presente sul pc è quello del processore che non posso levare :D...quindi devo sfruttare quello della scheda video, ma poi non capisco, perchè sulle schede video sono tutti attacchi a 2 pin? anche sulla mia 3870 è così, ma se le ventole hanno attacchi diversi come si fa?

penso sia un fatto economico.. boh..
comunque a due pin non penso che ce ne siano in vendita..
se hai un molex a 4 pin libero puoi sfruttare quello prendendo una ventola con quell'attacco

giusto posso usare un molex! :D....tipo ma un adattatore per il mio attacco a 2 pin non lo troverò mai giusto? :P cioè una cosa tipo 2pin-->molex o 2pin--->4pin, cioè in realtà si potrebbe anche saldare i due fili rosso e nero all'attacco della scheda :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro