DOMANDA Adattare un 5.1 da PC sul TV

Pubblicità

derek1939

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti..
avevo bisogno di un misero home theatre che mi consentisse di distinguere bene le voci quando guardo i film con audio 5.1 (adesso sto usando un 2.1 attaccato alla tv tramite il jack delle cuffie ma appunto le voci sono spesso troppo basse rispetto agli altri suoni); essendo in un periodo di ristrettezze economiche avevo pensato di adattare il sistema 5.1 che avevo nel pc e che non uso quasi mai (Logitech X-530 5.1 Speaker System).

Ora tale impianto è un logitech 5.1 che ha come uscita tre jack da 3,5 uno verde, uno rosa e uno nero.
Insieme alle casse c'era anche un convertitorino che inserendo questi tre jack mi faceva uscire un suono stereo a due canali. Ora nel pc li inserivo negli appositi buchini della scheda madre e avevo l'audio diviso in canali perfettamente..anteriori dx e sx, centrale, sub e posteriori dx e sx.

La tv ovviamente ha solo due uscite, il classico jack da 3,5 delle cuffie e l'uscita ottica.

Mi stavo chiedendo, esiste in commercio qualcosa che possa dividere il segnale proveniente dall'uscita ottica della tv nei tre spinottini che ho nelle casse???

grazie a tutti in anticipo.

- - - Updated - - -

credo di aver bisogno di un attrezzino come questo, ma non so come trovarlo negli shop online perché non so come si chiama o come cercarlo..

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-sound-control-unit

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro