Ad oggi (Novembre 09) per giocare (anke online) PS3slim250GB o xbox360?

Pubblicità

Freddy1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
So che è una domanda che si trova in diecimila forum e che non c'è una evidente differenza fra le due console. Ma io vorrei porre delle semplici domande a cui rispondere e di cui non sempre ho trovato risposte, se possibile con una motivazione. Non mi interessano le risposte dei rispettivi fan delle due console date senza motivazione. Io non ho mai avuto ne xbox ne ps1 o ps2, quindi sono un po' ignorante. Le mie domande:

1. C'è una discreta differenza di prezzo (mi sembra sui 50 euro pro xbox), non è poco. E' solo per il blue ray, o c'è più qualità nei materiali della ps3 (come guasti ecc...)?

2. L'xbox mi sembra abbia 120Gb, la PS3 250Gb. Conta questa differenza? Ma a che cavolo servono tutti questi Gb??? I file dei giochi salvati mica occuperanno tanto...o no?

3. So che l'online xbox si dice essere migliore (infatti costa), ma in cosa è migliore? Nelle modalità di gioco online o nella connettività? Il WI-FI è compreso in entrambe?

4. Io ho sempre prediletto giochi di calcio, tipo FIFA 10, volendo anche di corsa, tipo formula 1 e affini. Non sono appassionato di giochi di guerra o azione. C'è differenza fra le 2 console per questo tipo di giochi?

5. Le CPU delle due console offrono più o meno le stesse prestazioni o vi è differenza?

6. La grafica so che è praticamente uguale, ma il blue ray serve solo per i film, o si nota anche nel gioco?

7. Leggo in giro che la PS3 ha più margini di miglioramento mentre l'xbox ha ormai 4/5 anni e quindi difficili margini di miglioramento, è vero?

Grazie in anticipo

Ti rispondo a quelle che so io:

2. Penso che i salvataggi dei giochi non occuperanno mai così tanto spazio, sono utili se usi la consolle anche come media center e ci carichi dentro musica,foto film ecc;

3.Per Xbox360 devi acquistare un adattatore che costa circa 60€, in ps3 è incluso.

4.Per i giochi di calcio sono uguali PES e FIFA, quelli di auto ci sono GT5 su PS3 e FMS3 su Xbox360.

6. Da quello che leggo in giro al momento le SH non si sprecano molto e fanno un gioco che possa andare bene per entrambe le consolle(nella maggior parte dei casi), quindi non sfruttano la capacità del blueray. Quindi a parte le esclusive i giochi girano ugualmente. Se invece si sfruttassero a pieno le qualità di PS3 penso proprio che la qualità di quest'ultima sarebbe superiore.

7.Come sopra.

guarda, per il solo fatto che dovrai giocare online ti consiglio la Xbox 360, i servizi online offerti da sony sono dei più pessimi, lo dico in quanto possessore di una ps3.

MI chievo anke il le stesse cose di Freddy, dicembre vorrei acquistare la my console next generation ma tra xbox 360 e ps3 non so proprio dove sbattere le testa. Servirebbero pareri di chi le ha provate o le possiede tutte e due xk da quel che si legge in giro ognuno tira l'acqua al suo mulino...di risposte ne ho avute tante ma cambiando forum riproponendo le stesse domande ottengo pareri completamente contrari a ciò che mi è stato detto in precedenza..

dipende perchè con ps3 non paghi invece con xbox360 paghi..
se per esempio non posso giocare per un periodo di tempo butti soldi con xbox invece con ps3 non butti niente..

però devi tener conto anke che il servizio offerto da microsoft è di gran lunga superiore in qualità ed in servizi offerti al cliente

io ho provato con xbox360 e ci ho giocato si e no 4 giorni..per motivi di lavoro..e cosi mi sono perso 1 mese di abbonamento..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro