DOMANDA Active Directory e View Advanced System Setting

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Messaggi
756
Reazioni
93
Punteggio
67
Ciao,
Ho da poco iniziato a studiare Active Directory e ho installato la trial di Windows Server 2022 come virtual machine giusto per fare delle prove.
Sto iniziando ad appassionarmici ma alcune cose non ho capito proprio come farle e non trovo il setup o la voce relativi nella miriade di cartelle di AD.
Vorrei settare gli stessi effetti grafici per le macchine del dominio che ho creato. In pratica vorrei agire su queste voci:


visual eff.webp

Ho capito più o meno la questione delle policy da applicare al gruppo alla UO o al singolo utente, ma non trovo la specifica voce da aggiungere alla policy.
Mi sa che si deve agire di regedit, ma vorrei evitare, troppo sbattimento insomma.
Potete dirmi qualcosa?
Grazie
 
Non mi è mai capitato di impostare queste configurazioni da GPO, non mi capita più di andare a personalizzarle dato che i parametri standard di Windows sui PC attuali vanno più che bene

Ci sono alcune guide su Internet, le hai già viste?


 
Non mi è mai capitato di impostare queste configurazioni da GPO, non mi capita più di andare a personalizzarle dato che i parametri standard di Windows sui PC attuali vanno più che bene

Ci sono alcune guide su Internet, le hai già viste?



Ho messo in rete per il Lab con AD vecchi pc che avevo buttato in giro, anche portatili, un paio sono davvero lenti e disabilitare gli effetti grafici li alleggerisce abbastanza. Poi vorrei creare anche un ambiente uniforme per gli user del dominio.
Mi sono accorto che è un pochino più macchinoso del previsto. La prima soluzione sopra dovrebbe disabilitare tutto (non proprio quello che stavo cercando), la seconda più mirata ma bisogna usare il registro. Vediamo un po' cosa ne ricavo, se mi accorgo che ci sto perdendo troppo tempo lascio perdere e passo oltre.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top