Action RPG a scorrimento orizzontale

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,542
Reazioni
2,332
Punteggio
143
Mi potete menzionare tutti gli action RPG a scorrimento orizzontale che conoscete, alla Blasphemous o Salt and Sanctuary intendo? Se con un combat system abbastanza profondo e non il solito colpetto con la spada anche meglio. Non cose manga o cartoonesche però, mi piacciono le ambientazioni tipo i giochi appena menzionati, purchè vi siano componentistiche RPG, quindi crescita del PG ed esplorabilità. Ah possibilmente non cose vecchissime da Atari, le porto nel cuore ma oggi ho voglia di qualcosa più moderno, non mi interessa il retro gaming, vorrei cose di quest'era, degli ultimi 10 anni insomma, non oltre.
 
Ultima modifica:
I metroidvania intendi?

Bloodstained Ritual of the Night
Dead Cells
Blasphemous
The Messenger
Cave Story
Iconoclasts
The Mummy Demastered
Axiom Verge
Astalon: Tears of the Earth
Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth
Ender Lillies
 
il primo mi pare che sia un metroidvania, il secondo è un roguelike.. sono giochi diversi
per metroidvania sicuramente ti consiglio i due ori (the blind forest e the will of the wisps) o anche grime.
i roguelike non mi fanno impazzire, ma puoi provare have a nice death
 
Vanno bene sia i rogue like, nonostante non ne impazzisca, come i metrodivania, purchè abbiano componenti esplorative, segreti, e componenti RPG di crescita del PG! Intanto grazie per i titoli!
 
il primo mi pare che sia un metroidvania, il secondo è un roguelike.. sono giochi diversi
per metroidvania sicuramente ti consiglio i due ori (the blind forest e the will of the wisps) o anche grime.
i roguelike non mi fanno impazzire, ma puoi provare have a nice death
I Grime li ho tutti, li adoro, Ori anche ce li ho, cerco qualcosa con personaggi non cartooneschi o pupazzetti però, qualcosa tipo dark fantasy con PG di quel genere lì, paladino etc etc.

@crimescene Ho anche quello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top