DOMANDA Action cam o video camera per trasmissione di segnale a computer remoto

Pubblicità

Belgharat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti, una domanda, è possibile collegare la Gopro, o qualche altro dispositivo, in modo che trasmetta il segnale video sul pc remoto per poterlo poi giostrare tramite programmi come OBS? Non parlo di piattaforme preimpostate come Facebook o Youtube. Ti faccio un esempio: Montare una Gopro su un auto e inviare il segnale video a un pc in un altra sede che poi lo giostrerà come cabina di regia. Non so se ho reso l'idea. Ho anche la possibilità di acquistare materiale molto costoso ma basta che sia adatto al fine. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao,
puoi utilizzare un dispositivo Android (non so se funziona anche con iOS) e TeamViewer.
Una volta effettuata la connessione (lo smartphone deve essere il dispositivo controllato e il PC quello da cui controlli), avrai lo schermo dello smartphone sulla finestra di TeamViewer (quindi sul PC). A quel punto puoi registrare la schermata con OBS o con qualsiasi altro software ti pare.
Se vuoi usare una action cam (GoPro o qualsiasi altra), la prima cosa che mi viene in mente, anche se non credo garantisca molto sulla qualità video, è quella di collegare l'action cam allo smartphone (se non ricordo male tramite l'app GoPro puoi utilizzare il telefono come una sorta di monitor, vedendo in tempo reale quello che stai registrando con la GoPro) e poi trasmettere lo schermo sul PC nello stesso modo in cui ti ho spiegato prima.
Fammi sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro