Acronis disk director operazioni di backup

Pubblicità

MD_CORPORATION

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti !

Ho da poco dovuto riformattare l'hd per cause di file system andato .... -.- ho perso parecchia roba ... pur collegando il SSD ad un altro pc non riuscivo a vedere alcuna partizione ... ho dovuto formattarlo x forza (formattazione veloce) dopo di che ho provato a recuperare con MOLTEPLICI S.W ma sul mio SSD non ho recuperato neanche 1 file che sia 1 -.- .......... ecco che quindi mi son ritrovato a reinstallare TUTTO da capo .....

COSA VORREI FARE:

-Avere una partizione primaria del S.O ripristinabile da SSD secondario
-Avere una partizione dati ripristinabile da SSD secondario
-Attualmente il mio SSD primario è meno prestazionale rispetto al secondario che è un SAMSUNG 840 PRO vorrei fosse lui il primario

SITUAZIONE ATTUALE:

Sul mio Alienware ho 2 SSD entrambi da 256Gb .... su di uno è installato il S.O ; l'altro è attualmente verginello .... non ho alcuna partizione dati!! Quindi ora vedo solamente "C" e "D" ......

Vorrei sapere i GIUSTI passaggi con Acronis Disk Director!

LA MIA TEORIA:

-Creo la partizione dati da "C" della dimensione che voglio e trasferisco i dati che mi interessa tenere in questa partizione
-Creo le medesime partizioni in "D"
-Copio S.O di C nella partizione primaria di "D"
-Copio la partizione dati di "C" in partizione dati "D"
-Smonto il SSD che attualmente è settato come primario e lo monto nello slot secondario (inverto i SSD)
-Imposto le 2 partizioni del SSD che adesso è nello slot secondario come invisibili

\\ in questa maniera """"IN TEORIA"""" al presentarsi di forti problemi con il SSD in uso dovrei riuscire a partire con il "backup" del SSD secondario! giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro