DOMANDA Acquisto workstation ricondizionata

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti sono un geologo. Dovrei acquistare un pc per lavoro, dove prevalentemente userò Autocad. Su Amazon ho trovato diversi pc. Mi hanno incuriosito alcune diciture... Workstation con processori xeon. Io ero rimasto alla tipologia i7....

Quale è la differenza tra questi processori e la dicitura workstation? A tal proposito non riesco a trovare nessun pc com scheda dedicata.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Semplicemente "Xeon" è una famiglia di processori Intel proprio come i "Core" solo che, a differenza di questi ultimi, viene utilizzata in ambito professionale per la sua ENORME potenza di calcolo e non in ambito domestico (come appunto la famiglia "Core").

Per quanto riguarda invece la dicitura "workstation" è un termine che indica una macchina che va da molto ad estremenente potente (utilizzzata ad esempio per ricerca scientifica e modellazione 3D CAD) quando arriva ad avere anche più processori ad alte prestazioni al suo interno.

Hai visto i due termini collegati perchè, per i motivi spiegati prima, ) le workstation utilizzano molto frequentemente (quasi esclusivamente) processori Xeon.

Ciao wappazzo,
per poterti aiutare occorrerebbero altri informazioni:
- anzitutto budget;
- a che livello utilizzerai Autocad: 2d, 3d, dimensione dei file, ecc
- altri software utilizzati
- valuti anche l'acquisto del nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro