Acquisto Workstation mobile - Autocad 3d/Revit/3ds max + Vray

antonio89_

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, mi servirebbe un grosso consiglio per l'acquisto di una workstation mobile 15" con fascia di prezzo dai 1000-2000€.
Sono un architetto, i programmi che utilizzo principalmente sono Autocad 2d, 3d per la realizzazione di modelli Architettonici, 3ds max con vRay per render fotorealistici, Revit e Photoshop.
Tra i diversi modelli che ho visto in giro, quelli che mi interessavano maggiormente erano i Dell Precision, soprattutto m3800 viste le caratteristiche e il design, anche se la scheda video mi da forti interrogativi. Infatti, il mio dubbio maggiore riguarda la scelta della scheda video, in quanto ho visto che sul sito Autodesk le Quadro sono quelle raccomandate per l'utilizzo dei programmi da me utilizzati, mentre molti nel forum dicono che non ci sono differenze sostanziali di prestazioni tra le quadro e le geforce gtx. Inoltre volevo sapere se la scelta di una scheda video più prestazionale viene fatta per ridurre i tempi di renderizzazione e/o per migliorare la qualità del render stesso.
Spero possiate chiare tutti i miei interrogativi e suggerirmi la scelta che fa al mio caso.
Grazie
Antonio
smile.png
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit