DOMANDA Acquisto Windows 10 oppure update NET Framework 4.8.1?

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Ciao a tutti,

mi sapreste consigliare un sito affidabile per l'acquisto di licenza ufficiale Windows 10?
Andrebbe bene anche OEM, ma ormai non si trova più su sito ufficiale Microsoft e so che su molti marketplace vengono spesso riciclate e rivendute licenze usate che danno problemi. Andrebbe installata su un pc fisso del 2014 (Dell Inspiron 3847, Windows 8.1). Il modello viene dichiarato compatibile con l'upgrade a Windows 10 (ma incompatibile con Windows 11) dalla stessa casa produttrice.

Nel frattempo su questo pc con Windows 8.1 è comparsa una notifica per scaricare NET Framework 4.8.1 da link esterno (questo link di download) su https://dotnet.microsoft.com/. Sembra che sia un messaggio di sistema e rimanda a sito ufficiale Microsoft quindi immagino sia sicuro, ma ho comunque dei dubbi sulla compatibilità.
Riassumendo: secondo voi posso procedere tranquillamente con questo download di NET Framework 4.8.1 (su Windows 8.1), OPPURE è più sicuro aspettare di trovare un sito affidabile per l'acquisto della licenza e passare direttamente a Windows 10?

Il pc viene usato solo per navigare su internet e con qualche programma di scrittura, e per questo uso basico è perfetto. Funziona ancora bene, però da quando è arrivata la notifica per scaricare Net framework 4.8.1 sta avendo problemi con Mozilla Firefox e con il programma di supporto Dell (che è essenziale per mantenere i driver aggiornati e per le patch di sicurezza).


Grazie mille in anticipo 🌻
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!