Acquisto vga

Pubblicità

AncientMariner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio: dovrei sostituire la vga su un computer che normalmente uso per lavorare ma su cui ogni tanto il mio nipotino :help: pretende :help: di giocare con le sue diavolerie :D .... il problema è che questo computer non è proprio adatto perché è vecchiotto parecchio, però nonostante non soddisfi i requisiti minimi hardware ormai quasi di qualunque gioco, bene o male riesco a farglielo usare lo stesso. Il problema però è che alcuni giochi (per esempio l'ultimo che ha provato era il codice da vinci) non partono proprio perché la scheda video è assolutamente inadeguata. Vorrei quindi un consiglio su cosa potrei prendere spendendo poco (max 50 euro) che abbia le caratteristiche minime per poter giocare con cose del tipo questi 'punta e clicca' e possa essere installata sul mio dinosauro :blush: . Vi prego non inorridite ma per il lavoro di office va ancora benissimo:

cpu: PIII 500
Ram: 256 Mb
attuale vga: matrox millennium G200 agp

Grazie mille

ps. non mi sfottete eh ;)

AncientMariner ha detto:
Salve a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio: dovrei sostituire la vga su un computer che normalmente uso per lavorare ma su cui ogni tanto il mio nipotino :help: pretende :help: di giocare con le sue diavolerie :D .... il problema è che questo computer non è proprio adatto perché è vecchiotto parecchio, però nonostante non soddisfi i requisiti minimi hardware ormai quasi di qualunque gioco, bene o male riesco a farglielo usare lo stesso. Il problema però è che alcuni giochi (per esempio l'ultimo che ha provato era il codice da vinci) non partono proprio perché la scheda video è assolutamente inadeguata. Vorrei quindi un consiglio su cosa potrei prendere spendendo poco (max 50 euro) che abbia le caratteristiche minime per poter giocare con cose del tipo questi 'punta e clicca' e possa essere installata sul mio dinosauro :blush: . Vi prego non inorridite ma per il lavoro di office va ancora benissimo:

cpu: PIII 500
Ram: 256 Mb
attuale vga: matrox millennium G200 agp

Grazie mille

ps. non mi sfottete eh ;)
dovresti mettere altri 256mb di ram e come vga sull'usato una geforce 4 o sul nuovo una ati 9550.

Ma....la vedo molto dura farci girare i giochi...è anche molto cpu limited, la ram è il minimo solo per il sistema operativo....:boh:...

sulla copertina dei giochi vi è scritto i requisiti minimi occorrenti per farli funzionare.- Se proprio devi far divertire il diavoletto ti consciglierei di andare in Media World e guardare nelle casse delle offerte di giochi (non stò sfottendo) e vedrai che qualche gioco un pò datato e sopratutto adeguato lo trovi.- Certo che se prendi goichi come il "Codice" certamente non gira anche con pc meno datati del tuo.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro