Acquisto ventole corsair ML120 Pro RGB, QL120 RGB e controller (e collegamenti a MOBO)

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,

vorrei acquistare due ventole da 120mm per sostituire quelle giá presenti nel mio case che non sono attualmente RGB (posizionate in emissione posteriore e superiore) e dare un tocco di luce al mio PC. Il case che ho attualmente é lo NZXT S340 Elite. Innanzitutto ho giá acquistato una ML120 Pro RGB ma non so se collegandola alla mia mobo (Z390 Aorus Master) a uno degli attacchi dedicati alle ventole RGB PWM questa possa funzionare con gli effetti di luce. Ho infatti notato che questo tipo di ventola é dotata di due cavi, uno da collegare all'alimentazione e l'altro da collegare all'HUB corsair di cui non sono munito.

A questo punto infatti vorrei chiedere se per far funzionare i led sia necessario munirsi di questo hub e del relativo NODE sempre corsair. Non so neanche se sia piú conveniente invece prendere ventole serie QL invece che ML a levitazione magnetica (so che queste sono piú silenziose e performanti ma meno belle esteticamente).

Infine, ho visto che su amazon le ventole sono disponibili da 120 mm o in confezione singola senza node e hub oppure in confezione da 3 con node e hub inclusi a 115€ circa... non vorrei spendere sinceramente cosí tanto e oltretutto non saprei neanche cosa farmene della terza ventola inclusa nella confezione. Sulla mobo non ho disponibile neanche una uscita Usb 2.0 a cui collegare l'HUB corsair visto che ho giá collegato il frontalino con le usb del case, il corsair link per il dissipatore cpu e il corsar link dell'alimentatore...

Se qualcuno sapesse consigliarmi la miglior soluzione per la mia situazione ve ne sarei grato :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili