DOMANDA acquisto usato.... Lenovo Z50-70 si può fare?

Pubblicità

Brizy

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Avrei la possibilità di prendere questo PC usato (da chi conosco e so come l'ha usato) a circa 500€:

Lenovo Z50-70 model 20345
SV: GeForce 840M (dovrebbe essere 2GB dedicata la RAM)
HDD: 1TB
RAM: 8GB
Win: 8.1 aggiornabile 10 (è già aggiornato ma se lo prendo spazzo tutto e poi a passare al 10 ci penso ;) )
Schermo 15,6" Led F-HD

Che ne pensate?

Per cosa lo userei:
cose "da ufficio" ... office, navigare, guardare film, foto... insomma niente di grave e già so che dovrebbe andare bene.

Per il gioco?
Su un sito che non so se posso citare dove c'è un articolo su notebook da gaming cita un PC simile (Acer V3-572-54RD) facendo riferimento alla SV che è una GF 840M dicendo che:

"è capace in maniera ottimale di far girare giochi odierni, come Battlefield 4, Crysis 3, Ryse, e quant’altro, tutti giochi da una mole pesante. Chiaramente, essendo un Notebook non studiato per il Gaming, non potrete pretendere di avere i settaggi ad ultra. Questo Notebook possiede anche un bello schermo, di dimensioni 15,6 pollici con una risoluzione sino a 1366 x 768"

io, che lo prenderei per utilizzo soprattutto estivo, per fare una partitina a fifa15 se ci si riesce, per far giocare a minecraft mia figlia, e magari qualche avventura grafica o qualche gioco non certo battlefield 4... che ne dite ce la fa?

Il prezzo come vi pare? in rete per 500€ (in siti affidabili) si trovano PC decisamente meno ... molto meno performanti (poi se mi sbaglio indicatemi voi) ... e in negozi tipo grandi catene per 500€ si trovano dei cadaveri chiamati notebook che forse riescono ad aprire un file excel con qualche formula in più dentro... FORSE.

Attendo vostre importanti e competenti informazioni.

Grazie

PS: so che GTX 960M è decisamente il top, ma li non si scende (o almeno non ho trovato) sotto gli 800 arrivando a compromessi... per il resto 950, 850 cambia poco leggo in giro... 860 o 870 anche li si sale decisamente

Mi confermi quindi che giochi come minecraft o che so un fifa2015 piuttosto che qualche sparatutto non di ultimissima generazione (magari con qualche compromesso) riescono a girare su una 840M?

Grazie

Mi confermi quindi che giochi come minecraft o che so un fifa2015 piuttosto che qualche sparatutto non di ultimissima generazione (magari con qualche compromesso) riescono a girare su una 840M?

Grazie
Ti riporto una review:
" FIFA 2015 soccer players can run the game on Full HD and maximal quality at around 40 frames per second, except in closer camera views when they drop to around 20. If needed, there’s a great headroom for a better smoothness by lowering rendering, anti aliasing, and resolution settings."

" Minecraft on full “Fancy” settings runs at about 60 fps. Obviously, the 840M is a no-brainer solution for Minecraft players."

"Counter Strike: Global Offensive on maximal settings and Full HD resolution is able to score up to around 45 frames per second during gameplay. A slight tweak – reducing anti-aliasing from 8x to 2x, will boost frame rates to about 60 fps."

Detto ciò, con i giochi citati sopra se vuoi giocare in full hd senza laggare (stando sui 60fps) sarai obbligato ad utilizzare qualità medie, quindi con qualche compromesso.
Comunque questo è il meglio che puoi fare con 500€, poi sei anche avantaggiato dal fatto che ha 8GB di ram (quindi guadagni qualche fps su minecraft).

Occhio che entrambi i giochi sono molto intensivi in CPU, visto che non citi il processore nel primo post, assicurati che sia di buon livello!

E se invece (visto il tasso zero da mw) prendessi un lenovo y50-70?
Processore Intel® Core™ i7-4720HQ (2,6 Ghz, Cache: 6 MB)
HDD 1TB - RAM 8 GB - Display 15,6'' Full HD - Bluetooth 4.0
Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica nVidia GeForce GTX 860M(2GB Dedicata)
Tastiera retroilluminata
Altoparlanti JBL & subwoofer e masterizzatore DVD esterno

Mi pare... ma di portatili nn me ne intendo.... DECISAMENTE meglio no?
Dalle comparazioni delle schede video pare che la gtx 860m sia davvero TANTO piu potente della 840... della 950m e poco meno della 960m quindi direi che anche per giocare se prima andava bene x i giochi che dicevo e magari anche qualcuno meglio dovrebbe andare piu che bene no?

Spendo quei soldi in piu ma con rate a tasso zero si puo fare (anzi firse preferisco che tirarne fuori subito 500 per um usato) se poi il prodotto è decisamente meglio... anche il processore direi che è mooolto meglio

Che dite?

Ps:peccato solo x il dvd esterno ma pare che vada di moda in tanti portatili lenovo soprattutto.... che poi ormai nn è che si usa piu x molte cose in effetti

---------- EDITED ----------
ho dato un'occhiata al post che parla appunto del y50-70.... dal num di pagine e dagli argomenti sembra pieno di problemi... ho letto al volo ma schermo pessimo e se driver video aggiornati possono dare problemi.... ma che palle è davvero cosi problematico?

comunque possibilmente mi fareste una classifica di schede video per portatili decenti per il gaming... tipo dalla top a quella sotto la quale non scendere?

oppure (o anche E...) mi direste secondo voi, per l'utilizzo che ho scritto di voler fare, quale computer portatile acquistereste presente sul sito mw in questo momento... dai 900€ in giù (se poi proprio cambia di tantissimo anche fino a 1000) ... magari un paio di consigli e se potete motivati...

mamma mia quanto rompo :)
grazie

- - - Updated - - -

Chiudete pure... l'acquisto di questo PC e quindi il thread è sfumato! :)

Grazie

Ultima modifica:
Ultimamente sto consigliando un Asus modello k550jx 217t. Da possessore te lo consiglio vivamente, siamo a poco piú di 700€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro