DOMANDA Acquisto UPS da 10 kw (10000 kVA)

Pubblicità

xnapalm

Nuovo Utente
Messaggi
104
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti.
Dovrei scegliere un UPS da 10000 kVA 10 kw per alimentare delle postazioni di lavoro.

I prodotti verso cui sono orientato sono:

- APC Easy-UPS SRV 10000 VA, 230 V SRV10KI

- ABB PowerValue 11T G2 10 kVA

- Riello Sentinel Tower 10 kVA
https://www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/127-sentinel-tower

Io ho sempre utilizzato prodotti APC ma non ho mai acquistato prodotti con potenza così alta quindi vorrei chiedere il vostro consiglio.

Dalle specifiche sembrano tutti sullo stesso livello, ma solo APC permette di calcolare l'autonomia in un'apposita finestra sulla pagina del prodotto, gli altri invece non dichiarano proprio l'autonomia.

Avete esperienze con questi produttori e la loro assistenza?
Sapete se è possibile sostiture autonomamente le batterie quando sarà necessario?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Penso sia il caso di avvalersi di un professionista. Non è un lavoretto da computer di casa.
L'installazione verrà fatta ovviamente da un elettricita competente. Io vorrei scegliere però il prodotto più idoneo per le mie esigenze e non per quelle del venditore
 
L'installazione verrà fatta ovviamente da un elettricita competente. Io vorrei scegliere però il prodotto più idoneo per le mie esigenze e non per quelle del venditore
Presumo che l'installazione avvenga in locale di servizio apposito vero? Perchè il rumore generato da un online in doppia conversione da 10KVA è notevole. Alimentazione di rete 230V oppure trifase 380V? Tower o rack?
 
Ultima modifica:
Presumo che l'installazione avvenga in locale di servizio apposito vero? Perchè il rumore generato da un online in doppia conversione da 10KVA è notevole. Alimentazione di rete 230V oppure trifase 380V? Tower o rack?
L'installazione verrà fatta in un'apposita sala server. L'alimentazione è monofase da 230V
 
Ultima modifica:
Assistenza in loco per un UPS? Serve a poco.
Dipende, esempio sui prodotti di fascia alta come quello che cerca l'OP, Riello esempio viene direttamente in loco (chiaramente a pagamento) esempio per cambio pacco batterie.

Su questa facia, APC è costosa, ma di qualità migliore, Riello costa la metà di APC però i pacchi batterie di Riello mi piacciono poco.

Il dimensionamento però mi lascia perplesso. Come hai deciso che ti serve un 10 kVA? È stato misurato assorbimento? Mi pare di capire che ci sia una linea dedicata UPS, quindi è facile misurarne l'assorbimento, bisogna valutare la potenza erogata dall'UPS e almeno raddoppiarla, dato che soprattutto in fase di accensione degli apparati, gli assorbimento tendono a salire molto.
 
Dipende, esempio sui prodotti di fascia alta come quello che cerca l'OP, Riello esempio viene direttamente in loco (chiaramente a pagamento) esempio per cambio pacco batterie.

Su questa facia, APC è costosa, ma di qualità migliore, Riello costa la metà di APC però i pacchi batterie di Riello mi piacciono poco.

Il dimensionamento però mi lascia perplesso. Come hai deciso che ti serve un 10 kVA? È stato misurato assorbimento? Mi pare di capire che ci sia una linea dedicata UPS, quindi è facile misurarne l'assorbimento, bisogna valutare la potenza erogata dall'UPS e almeno raddoppiarla, dato che soprattutto in fase di accensione degli apparati, gli assorbimento tendono a salire molto.
L'assistenza penso sia importante in quanto parliamo di un prodotto che pesa intorno ai 90kg.
Hai avuto esperienza con l'assistenza di Riello? Le batterie sono durate poco?
Riguardo ABB invece sai qualcosa? E' la marca che mi ispira meno fiducia.
Comunque una spesa maggiore per un prodotto e un'assistenza di maggior qualità possono essere sostenuti senza problemi.
C'è la linea dedicata con prese rosse e i computer saranno collegati all'ups tramite questa linea (predisposta dall'elettricista). Riguardo il dimensionamento: ho 20 postazioni che consumano al massimo 250-300 watt. I 10 kVA sono stati raggiunti considerando un assorbimento di 500 watt a postazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top