Acquisto ultrabook per grafica

Pubblicità

davo30

Utente Attivo
Reazioni
349
Punteggio
77
Ciao a tutti, ho bisogno dì un consiglio per l'acquisto dì un ultrabook per la mia ragazza. Lei fa il politecnico a milano e le servirebbe un portatile per elaborazione grafica e editing video. Principalmente usa la suite adobe e cinema4d. Come budget intorno ai 1500 euro. Principalmente preferirebbe un portatile performante più che leggero, ma se esistesse un ultrabook con delle buone caratteristiche sarebbe a cavallo. Voi che suggerite?

Grazie a tutti

Mi sembra un po scarsino come ram e scheda grafica, benchè abbia un prezzo abbordabile e monti i7 e ssd.

Personalmente non prenderei mai un ultrabook per fare video-editig...nella maggior parte dei casi montano processori ultra-low voltage che, anche se vengono chiamati i7, sono quello che sono...con il tuo budget ti consiglieri quasi quasi il macbook pro da 13 che monta l'i7 ..1579€ ma con sconto studenti arrivi a 1400 e qualcosa...
Ha scheda grafica integrata però se non ci giochi può andar bene...

Non è malvagio ma come dice daniele mi sa che devo abbandonare l'idea dell'ultrabook a parte il mac. Quindi alla fine la scelta ricade o sui santech, mac o dell precision. Voi che configurazione consigliate e quale scegliereste per l'utilizzo che ne devo fare? Ah diagonale da 15!

la mia opinione sui 15 è questa:
SANTECH: massima potenza di calcolo e grafica (tra l'altro puoi scegliere tu cosa montare), perdi però in design e portabilità;
Dell inspiron 15R Special Edition: l'ho appena ordinato e dovrebbe arrivarmi per i primi di settembre; tempi di consegna lunghi (3-4 settimane) processore buono (i7 3612qm) e discreta scheda grafica; il design a me piace, la portabilità rimane poca; relativamente economico (899 di listino, ma prima di ordinare parla con uno di loro perché è facile che un po' di sconto te lo facciano..);
Apple 15: processore e scheda grafica migliori del Dell, risoluzione dello schermo bassa (a meno che non prendi il retina), prezzo elevato (parte da ben 1899 €, prendendo un Santech a parità hw (più o meno) risparmi almeno 3-400€). Devi anche controllare che i software che usi siano ottimizzati per OSX..io ho provato per ben due anni a usare autocad per mac sul mio macbook ma è una cosa terribile..Non vi dovrebbero essere problemi per Adobe CS, Cinema 4D invece non lo conosco...infine il design è unico (e ricorda, brevettato!XD) e la portabilità è la massima che si può avere su un 15 (con il retina ancora meglio).
Per tutte e tre l'assistenza dovrebbe ottima (mai testata personalmente)...

Per consigli riguardo ad altre marche aspetta i pareri di altri perché queste tre sono quelle che ho studiato di più prima di scegliere il Dell.

Ciao!

Piu o meno le stesse considerazioni che avevo fatto io.
Il mac l'unico pro che ha è la portabilità per come la vedo io, quindi a parità di prezzo e prestazioni/componentistica lo scarterei visto che al momento quello che cerco sono le prestazioni.
Ora si tratta di scegliere tra il dell inspiron o precision e i santech. La mia difficoltà sta nella scheda video. Gli inspiron montano la 7730m, i precision le firepro/quadro, i santech hanno le gtx 675/680m o la 7970m. Ora per le mie necessita mi basta una 7730m (quindi posso risparmiare 200/300 euro e prendere l'inspiron), oppure buttarmi su schede professionali o high-end dei precision e dei santech?

A questo punto se vuoi stare sotto i 1000€ prendi l'inspiron; se invece hai un badget superiore e desideri che questo nuovo investimento rimanga sulla cresta dell'onda per almeno 4-5 anni (ricorda che i portatili sono difficilmente upgradabili una volta presi), vai di Santech: sicuramente l'assistenza è migliore dato che l'azienda lavora qui in Italia, e i tempi di spedizione non possono essere più lunghi di quelli della Dell. E poi metti caso che tra un rendering e l'altro ti venga voglia giocare...una 680m è sempre meglio di una 7730! XD

fra gli ultrabook potresti valutare:

ASUS UX32VD-R3001X con un i5-3317M ed una scheda dedicata Geforce GT620M 1GB ~€ 939,00

Samsung
NP530U4C-S02IT con un i5-3317U ed una scheda dedicata Geforce GT620M 1GB ~€ 1.089,00

Samsung NP530U4B-S02IT con un i5-2467M ed una scheda dedicata Radeon HD7550M 1GB ~€ 1.078,80

HP Envy ultrabook 6-1070el con un i5-3317U ed una scheda dedicata Radeon HD 7670M 2GB ~€ 854,05 in offerta marcopollo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro