acquisto ultrabook/mac 1500€!!

Pubblicità

pagna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ieri sera hanno presentato i nuovi macbookpro retina....
sarei orientato a prendere quello da 13 da 1500€

le uniche cose che non mi piacciono di quel pc sono:
-che non ha uno schermo da 15 pollici (il realtà ci sono.....ma ad un prezzo molto più elevato)
-che non ha una scheda video dedicata ma solo quella integrata chiamata "iris"

i miei dubbi sono:
riuscirò a giocare ai giochi che usciranno come Battlefield 4, gta 5, assassins creed 4, ecc...
(naturalmente con impostazioni grafiche medio-basse)?
e tra la scheda grafica integrata HD5000 e iris cambia molto? perchè se non cambia nulla potrei optare per un macbook air sempre da 13".....

lo so che a quel prezzo trovo ultrabook 100 volte meglio ma a me serve il sistema operativo OS perchè devo anche sviluppare app per iphone...
infatti sen non fosse per questo comprerei più volentieri l' xmg A503 che lo trovo un portatile formidabile (soprattutto per giocare)

- - - Updated - - -

up

i miei dubbi sono:
riuscirò a giocare ai giochi che usciranno come Battlefield 4, gta 5, assassins creed 4, ecc...
(naturalmente con impostazioni grafiche medio-basse)?
e tra la scheda grafica integrata HD5000 e iris cambia molto? perchè se non cambia nulla potrei optare per un macbook air sempre da 13".....

Non possiedo un pc con quella grafica integrata, ma vedendo le specifiche dubito fortemente che riusciresti a far girare decentemente quei titoli... se ti fai un giro su youtube trovi video dove fanno girare Battlefield 3 sulla Iris Pro (5200). A 720p a dettagli bassi, e con un framerate appena dignitoso.

Non possiedo un pc con quella grafica integrata, ma vedendo le specifiche dubito fortemente che riusciresti a far girare decentemente quei titoli... se ti fai un giro su youtube trovi video dove fanno girare Battlefield 3 sulla Iris Pro (5200). A 720p a dettagli bassi, e con un framerate appena dignitoso.

lo immaginavo .....:(
percaso sai se l'HD5000 dell 'air è tanto differente dall'iris del retina?

lo immaginavo .....:(
percaso sai se l'HD5000 dell 'air è tanto differente dall'iris del retina?

Sono la stessa cosa, la 5100 ha le frequenze un pelo più alte (100 mhz in più). Non penso noteresti grandi differenze in gioco.

Non so se per te sia fattibile, ma un buon consiglio sarebbe prendere un'Air usato (sui 500/600 euro) per le tue esigenze di sviluppatore, e con il budget restante riusciresti a prenderti una buona macchina da gioco. Tanto la risoluzione "Retina" su macchine di quella grandezza è ne più ne meno un valore aggiunto, niente di assolutamente indispensabile (a volte addirittura quasi inutile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro